Come asciugare una zucca di zucca

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 13 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
COME PULIRE LA ZUCCA PIÙ DURA ALLA PERFEZIONE in modo facile
Video: COME PULIRE LA ZUCCA PIÙ DURA ALLA PERFEZIONE in modo facile

Contenuto

Le zucche sono frutti che crescono dai fiori delle viti. Il modo migliore per asciugarli è semplicemente lasciarli nella vite fino a quando si verifica la disidratazione naturale. Una condizione atmosferica, come la pioggia, non ostacolerà il naturale processo di essiccazione, quindi non è necessario mettere qualcosa sotto le zucche per proteggerle mentre si asciugano. Se li acquisti separatamente dalla vite, dovrai implementare altri metodi di asciugatura.


indicazioni

Le zucche possono essere utilizzate per la decorazione, come contenitori, conchiglie o gabbie (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Sezione la zucca di vite con almeno 7,5 cm di gambo. È attraverso questo pozzo poroso che gran parte della sua umidità andrà persa. Non torcerlo, strapparlo dalla vite perché danneggerà il gambo. Se è già stato rimosso dalla vite, quando lo compri, cerca una zucca che abbia ancora qualche centimetro di gambo.

  2. Mescolare una o due tazze di candeggina in 18 L di acqua e bagnare la zucca. Questo non solo rimuove lo sporco ma previene anche l'infezione e la formazione di muffe dannose durante il processo di essiccazione.

  3. Metti la zucca in un luogo fresco dove non c'è traffico frequente e buona circolazione d'aria. Evita gli scantinati e le cantine attaccate alla tua casa. Gli scantinati non forniscono un'adeguata ventilazione per l'essiccazione e la maturazione delle zucche, mentre le cantine consentiranno all'odore durante l'asciugatura di penetrare in tutta la casa. Se c'è più di una zucca, non lasciarli contigui.


  4. Controlla lo stato della zucca una volta alla settimana raccogliendolo e scuotendolo. Occorreranno parecchie settimane per asciugarsi, ma una volta completato questo processo, avrà perso molto del suo peso e i semi all'interno oscilleranno quando agitarli.

  5. Scartare eventuali zucche che sono spugnose o hanno sviluppato tacche morbide. Stanno decomponendo e non c'è nulla che inverta o interrompa questo processo. È probabile che qualche muffa si sviluppi nella zucca, anche con la soluzione di bagno con candeggina. Questa muffa non ti farà male e non dovrai pulirla. Si asciugherà con la zucca.

suggerimenti

  • Non scoraggiarti se alcune delle zucche marciscono. Ciò è inevitabile indipendentemente da ciò che fai, ma alcuni completeranno il processo di asciugatura con successo.

avvertimento

  • Evitare processi di asciugatura rapida come raschiare la schiena per rilasciare l'umidità più velocemente. Le zucche disidratate in questo modo non durano a lungo perché non è avvenuto un vero processo di guarigione.