Contenuto
Se hai un buon castagno, noce o tavola caduta nel tuo giardino e vuoi usarlo per intagliare, è necessario sapere come asciugarlo. Alcune persone usano legno verde per questo, anche se questo legno contiene ancora molta acqua. Può anche essere morbido, ma c'è una buona possibilità che si riduca o addirittura si rompa. Imparare ad asciugare il legno può aiutarti a lungo termine.
indicazioni
Essiccazione del legno all'aperto (Http://www.samknightwoodworking.co.uk/id4.html)-
Taglia il legno nelle dimensioni che desideri utilizzare. Se hai intenzione di intagliare piccoli oggetti, come pezzi di scacchi, devi tagliarli in pezzi più piccoli che se stessi intagliando un totem. Se lavori con rami, prova a tagliarli solo orizzontalmente e lascia i tagli verticali per dopo.
-
Rimuovere la shell, se possibile. Alcuni alberi hanno una corteccia molto attaccata al legno e difficile da rimuovere, mentre in altri la corteccia praticamente si allenta. Rimuovi la buccia il più possibile. Ciò causerà la fuoriuscita dell'umidità dai lati del legno.
-
Rivestire la parte finale del legno con paraffina o gommalacca. La paraffina dovrà scaldare per sciogliersi. Puoi farlo in una grande lattina di latte sul fornello. Ricorda che la paraffina è infiammabile e non dovrebbe essere lasciata sola sulla stufa. Passa il rivestimento che scegli proprio alla fine del bosco.
-
Conservalo in un ambiente chiuso lontano dalla pioggia. Separare i pezzi con mattoni o altro legno in modo che non vengano conservati insieme. Ci deve essere un flusso d'aria tra le parti.
-
Asciugare il legno per almeno sei settimane. Questo non può essere fatto all'aperto durante l'inverno a causa della bassa temperatura e umidità. Durante questo periodo, il legno deve essere conservato in un seminterrato o in un garage e tenuto tra almeno 12 ° C e 18 ° C.
Cosa ti serve
- Cera di paraffina
- shellac
- spazzola