Come asciugare Chili Pepper senza disidratatore

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Aprile 2024
Anonim
HOW TO OVEN ROAST PEPPERS
Video: HOW TO OVEN ROAST PEPPERS

Contenuto

I peperoncini interi essiccati sono usati in molti piatti cinesi speziati. Il peperoncino tritato o macinato è un ingrediente comune nella cucina messicana. I fiocchi di peperoncino rosso sono utilizzati in pizze e salse di pasta o in insalate italiane speziate. In effetti, molti tipi di ricette e diverse cucine usano una certa varietà di questi peperoni essiccati. Se hai una grande quantità nel tuo giardino, potresti preferire l'asciugatura di alcuni per uso futuro. Asciugandoli sia all'aperto che nel forno sono opzioni semplici e poco costose.


indicazioni

L'essiccazione di peperoni in set appesi o trecce è un'immagine comune nei mercati dell'America centrale (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Usa i tuoi guanti di gomma quando maneggi i peperoni. Lavali in acqua fredda e asciugali delicatamente. Affettili a metà longitudinalmente; rimuovere e scartare i semi.

  2. Metti i peperoni con la pelle su schermi di asciugatura puliti o carta vecchia. Asciugali per sei-otto ore sotto la luce diretta del sole, coprendoli di notte per tenere lontani gli insetti. Togli le coperte al mattino e rigirale, lasciandole asciugare per altre sei o otto ore al sole. Ripetere il numero di giorni necessari fino a quando i peperoni sono secchi e fragili al tatto, di solito dopo tre o quattro giorni.

  3. Legare tutti i peperoni freschi in un filo robusto per asciugare all'aria al chiuso. Usando i guanti, spingere il filo attraverso il peperoncino, ben al di sotto del coperchio carnoso del gambo che si trova sulla sua cima. Ripeti su tutti i peperoni rimasti, lasciando un piccolo spazio tra loro per la ventilazione. Quando il filo ha la quantità desiderata, legarlo per evitare che i frutti cadano. Appendi i set o le trecce sui ganci o sui ganci in un fienile o in un portico asciutto e ben ventilato. A seconda del tempo, potrebbero essere necessarie dalle tre alle quattro settimane.


  4. Accendi il forno alla temperatura più bassa per asciugare i peperoni. Prepararli seguendo le istruzioni al punto uno e quindi posizionarli sulla teglia in un unico strato. Riscaldarli in forno per 12 ore o durante la notte.

suggerimenti

  • Utilizzare guanti di gomma quando si maneggiano peperoncini per proteggere la pelle da oli potenzialmente irritanti.

avvertimento

  • Non toccare gli occhi, il naso o la bocca quando maneggia peperoncino; possono essere dolorosamente irritati.

Cosa ti serve

  • Guanti di gomma
  • Peperoncini appena raccolti
  • Asciugamani di carta sapone da bucato
  • Coltello senza punta
  • Schermo di asciugatura o vecchia carta
  • Filo sottile o ago robusto e filo da pesca
  • Appendini o ganci
  • Pentole per arrostire