Segreti della crescita dei capelli indiani

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Giugno 2024
Anonim
Ricetta indiana🌱 per accelerare la crescita dei capelli ed evitare la calvizie
Video: Ricetta indiana🌱 per accelerare la crescita dei capelli ed evitare la calvizie

Contenuto

Molti dei segreti di crescita dei capelli dell'India derivano dalla poco conosciuta scienza medica alternativa chiamata Ayurveda. L'Ayurveda, una serie di principi di salute basati su cinquemila anni di studio, sostiene un piano sano basato su erbe naturali, medicina ed esercizio fisico. Lo yoga è una pratica ben nota che deriva dall'Ayurveda, e le punte e le soluzioni per la crescita dei capelli sono molto comunemente ricercate in quest'area della scienza, secondo il sito web di Indian Hair Growth.


Praticare l'Ayurveda può promuovere la crescita e la salute dei capelli (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)

Dhatu e bilanciamento

Una parte importante e importante per la filosofia Ayurvedica è di mantenere tutti gli aspetti del corpo funzionanti correttamente. Dhatu è il componente responsabile della crescita di ossa e capelli e forma i tessuti di organi, muscoli e pelle del corpo. Ci sono diversi livelli di Dhatus, a cominciare dal sistema orale e digestivo (Rasa) e procedendo verso il basso, dove le tossine del corpo vengono espulse (Trunks). Se uno di questi Dhatus non funziona correttamente o non riceve un'alimentazione adeguata, il resto del corpo ne soffre. Pertanto, secondo la filosofia Ayurveda, per avere una crescita sana dei capelli, tutte le altre parti del corpo, in particolare la digestione, devono essere in buone condizioni di lavoro.


Erbe e spezie per la crescita dei capelli

L'Ayurveda promuove gli ingredienti naturali fatti in casa per promuovere una crescita sana dei capelli. L'Ashwagandha, conosciuta al di fuori dell'Ayurveda come ciliegia d'inverno o ginseng indiano, è un'erba particolarmente conosciuta nella medicina alternativa, che presenta tutti i tipi di benefici per la salute, in particolare nella crescita dei capelli. L'applicazione del ginseng indiano consente un salutare flusso sanguigno al cuoio capelluto, che riduce l'infiammazione, aiuta a ringiovanire i capelli e favorisce una buona crescita delle cellule dei follicoli. Altre erbe includono Eclipta alba e Gotu Kola. Eclipta alba rafforza i capelli contro la rottura e Gotu Kola lo nutre come un balsamo naturale.

Alimenti sani per la crescita dei capelli

Quello che mangi può anche promuovere la crescita dei capelli, secondo il sito web Indian Hair Oil. Il pepe e il cumino comuni sono esempi di spezie che migliorano la salute dei capelli. Puoi aggiungere un pizzico di queste spezie nei tuoi cibi preferiti, come zuppe e carni assortite. L'olio d'oliva e l'olio di cocco sono anche utili in questo caso, entrambi i quali si possono ingerire o applicare direttamente sui capelli e sul cuoio capelluto prima di fare la doccia. I fogli di meti possono anche essere utili se applicati direttamente sui capelli e sul cuoio capelluto. Risciacquare una manciata di foglie, aggiungere pepe, due gocce di succo di limone e sale. Portare a ebollizione questi ingredienti, far bollire e bere regolarmente. Infine, come regola del buon senso, un'alimentazione sana è la chiave per una sana crescita dei capelli, e fare verdura e frutta una parte regolare della vostra dieta è benefico.


Altri suggerimenti

Evita gli alimenti con conservanti artificiali, poiché i conservanti e gli additivi chimici rendono difficile fornire sostanze nutritive al corpo. Allo stesso modo, evitare shampoo e condizionatori con prodotti chimici.

Massaggiare con olio caldo sul cuoio capelluto alcune volte a settimana per ringiovanirlo. I sostituti per l'olio da massaggio possono includere latte crudo, olio di mandorle, olio d'oliva e olio di cocco.

Spazzola i capelli regolarmente e in tutte le direzioni in quanto ciò aiuterà il flusso di sangue al cuoio capelluto, favorendo la crescita dei capelli.