Come tenere le protesi senza adesivi

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 19 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Come applicare correttamente l’adesivo per dentiere
Video: Come applicare correttamente l’adesivo per dentiere

Contenuto

Le protesi sono solitamente attaccate alla bocca per aspirazione naturale. A causa della forma della mascella, le protesi superiori di solito si attaccano meglio di quelle inferiori, che sono più soggette e si muovono mentre si mangia o si parla. Molti dentisti usano adesivi per tenerli in posizione, ma ci sono altre opzioni da tenere in considerazione.


indicazioni

Non è necessario utilizzare protesi per mantenere le protesi in posizione. (immagine della protesi superiore 2 di David Smith da Fotolia.com)
  1. Consulta il tuo dentista e chiedigli di controllare la tua protesi. La bocca di un individuo può cambiare nel tempo, quindi la protesi deve essere rimodellata ogni due anni (Risorsa 1). La corretta modellatura può rendere le tue patch - o altri trucchi usati per mantenere la protesi in posizione - obsoleti.

  2. Prenditi cura della tua protesi mantenendola pulita. Sporco e detriti possono cambiare il modo in cui si adatta, rendendolo scomodo e meno sicuro. Spazzoli e lavili regolarmente con una soluzione della protesi dentaria.

  3. Buona igiene orale. Proprio come i residui nella protesi possono influire sul suo adattamento, lo spreco nelle gengive può avere lo stesso effetto. Gengive recessive possono influenzare l'adattamento della protesi. Spazzolare regolarmente la gomma per tenerla pulita, facendo in modo che la protesi si adatti correttamente.


  4. Prova ad usare un fissativo per protesi. A differenza degli adesivi, gli elementi di fissaggio sono un passo avanti poiché formano una barriera protettiva che "sigilla" le gengive e le protesi, impedendo l'ingresso di piccole particelle, che possono causare irritazione alle gengive.

  5. Prova ad usare un prodotto stabilizzante per protesi. Questi prodotti eliminano sacche d'aria tra la protesi e la gengiva, che possono causare irritazioni o scioltezza.

  6. Lascia che una recinzione forte e naturale si insedi senza i cerotti, aspettando qualche minuto per mangiare, bere o parlare dopo aver applicato la protesi.

  7. Prova ad usare protesi parziali. Questo tipo di protesi non sostituisce l'intero arco inferiore / superiore, ma solo un tratto in cui ci sono diversi denti mancanti in una fila. Puoi essere un potenziale utente di loro se hai ancora denti sani che potrebbero essere parentesi per quella protesi.


suggerimenti

  • Prova ad usare un tipo diverso di adesivo. C'è una certa preoccupazione per gli adesivi contenenti zinco, che ha portato molte aziende a rimuoverli dalla formula. Se non utilizzi adesivi a causa dello zinco, potresti provare a utilizzare una nuova formula che non contiene questa sostanza (Risorsa 4).
  • Chiedi al tuo dentista di protesi. A differenza delle protesi, sono denti finti permanenti che rimangono attaccati alla gomma attraverso una procedura chirurgica.

avvertimento

  • Non tentare di riparare una protesi rotta. Secondo il sito web "DoctorSpiller.com", ciò può danneggiare la protesi e la bocca.