Semi di erba che germogliano in terreni rocciosi

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
7 passaggi per creare il terreno di un orto naturale: dal Prato all’Orto
Video: 7 passaggi per creare il terreno di un orto naturale: dal Prato all’Orto

Contenuto

Le erbe sono piante di copertura adatte per diverse località. Anche se molti tipi di semi di erba richiedono terreni ricchi e ben drenati, altri prosperano in luoghi asciutti e rocciosi. Il terreno roccioso tende ad asciugarsi rapidamente dopo l'annaffiatura, rendendo difficile la sopravvivenza delle erbe più delicate. Se hai bisogno di semi di erba o altri tipi di copertura del suolo, i migliori tipi di semi di erba da piantare in aree rocciose sono le varietà resistenti alla siccità.


Alcune varietà di erba prosperano su terreni rocciosi (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

Ricavero indiano

Il ricettatore indiano, noto anche come riso collinare, è originario delle aree tra Dakotas e il Texas, raggiungendo l'Oceano Pacifico occidentale. Quest'erba cresce di circa 60 cm di altezza formando densi ciuffi sui terreni aridi e sabbiosi. Questa erba funziona bene in caso di erosione del suolo e fornisce un'adeguata erba per l'alimentazione del bestiame e un'erba da foraggio per la vita in natura. Per piantare a scopo di pascolo, piantare 2,7 kg di semi per 4000 m² di terreno.

Ai fini del pascolo, rispettare la proporzione di piantagione (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Follia delle pecore

Questa erba erbosa fornisce un prato adatto per aree con sabbia e terreni rocciosi. La Festuca delle Pecore, o la festuca di ovini, può resistere sia alla siccità che all'ombra. Anche se tende a formare agglomerati, mescolato con il seme rosso della festuca, ci sarà una copertura più uniforme. Mentre l'erba ovina da festuca non richiede il taglio, basta tagliare la parte superiore, circa un terzo della lunghezza della foglia, per avere un aspetto uniforme. Lasciare seminare l'erba matura aiuterà a riempire le aree prive di erba, fornendo una copertura più spessa.


Mescolando varietà di semi, ottieni una copertura migliore (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)

Sand Dropseed

Questo seme cresce a ciuffi ed è originario dell'Oregon e dell'Idaho meridionale. Le sue radici lunghe e spesse penetrano nelle rocce e nella sabbia, consentendo la sopravvivenza in aree con uno strato superficiale basso di terreno. Questa erba cresce tra 60 cm e 90 cm di altezza, formando steli solidi. Le numerose foglie possono raggiungere circa 30 cm di lunghezza, con una larghezza di 6 mm. Come altri tipi di erbe, questo può diffondersi in altre aree del prato.

Questo tipo di erba può diffondersi in altre aree del prato (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Little Bluestem (andropogon)

Nativo di molte aree degli Stati Uniti centrali, Little Bluestem grass, o andropogon, forma gruppi che assumono una tonalità rossastra in autunno. Cresce ad un'altezza media tra i 60 cm e i 90 cm di altezza, formando agglomerati di semi morbidi sulla sommità degli steli. Può essere piantato in un buon numero di tipi di terreno, compresi terreni rocciosi e asciutti.


Questa erba è resistente ai terreni rocciosi e asciutti (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)