Come separare un'immagine a strati in Photoshop

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Come separare un'immagine a strati in Photoshop - Articoli
Come separare un'immagine a strati in Photoshop - Articoli

Contenuto

Nella vita reale, provare a rompere qualcosa a strati, come una casa o anche una persona, avrebbe un effetto disastroso. Ma nel design digitale, la stratificazione può essere estremamente utile aggiungendo regolazioni per modificare elementi in una foto. Usa la palette "Livelli" di Adobe Photoshop per separare le sezioni da un'immagine. Questo strumento rende il compito molto più rapido e semplice, ad esempio sbucciare una cipolla e rimetterla di nuovo insieme.


indicazioni

Manipola le tue immagini più facilmente imparando a dividerle in livelli (Michael Buckner / Getty Images Entertainment / Getty Images)
  1. Apri Photoshop. Fare clic sul menu "File" e "Apri". Individua l'immagine che vuoi dividere in livelli e fai doppio clic sul suo nome per aprirlo sul desktop di Photoshop.

  2. Aprire il menu "Finestra" e fare clic su "Livelli" per aprire la tavolozza, che nell'impostazione predefinita sarà nell'angolo in basso a destra dello schermo. Si noti che a questo punto viene visualizzato solo un singolo livello, chiamato Sfondo.

  3. Fai clic sul pulsante "Strumento selezione rettangolare", situato nella parte superiore della palette "Strumenti", la cui icona è un rettangolo formato da linee tratteggiate. Se è posizionato un cerchio o una linea tratteggiata, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona e selezionare lo strumento in questione dal menu visualizzato.


  4. Fai clic sul rettangolo nell'angolo in alto a sinistra dell'immagine all'interno del desk di Photoshop. Fare clic e trascinare il cursore circa un terzo dell'immagine da selezionare o dalla maggior parte del livello che si desidera evidenziare. Se selezioni un pezzo della parte grigia della scrivania, non preoccuparti, Photoshop non lo includerà nel livello.

  5. Fai clic con il pulsante destro del mouse all'interno delle linee tratteggiate e seleziona "Livello tramite taglio". Nulla cambierà nell'immagine, ma un nuovo livello chiamato "Livello 1" verrà aggiunto alla palette "Livelli" e mostrerà la parte dell'area precedentemente selezionata e l'area rimossa dal livello di sfondo.

  6. Ripeti il ​​processo di selezione con lo "Strumento selezione rettangolare" finché lo sfondo non è completamente diviso in livelli.

suggerimenti

  • Per riassemblare l'immagine e rimuovere i livelli, fare clic sull'icona situata nell'angolo in alto a destra della palette Livelli e selezionare "Appiattisci immagine".
  • Puoi anche separare un'immagine a livelli usando uno strumento di selezione più preciso. Questo è lo strumento "Lazo", che si trova appena sotto gli strumenti di selezione. Usalo per rompere in strati come la silhouette del corpo di una persona, una casa o qualsiasi altro oggetto dalla forma irregolare. Quindi ripeti lo stesso processo facendo clic con il tasto destro e selezionando "Layer via Cut".