Contenuto
I vasi per il bagno d'acqua sono versatili e consentono al cuoco di creare diversi piatti che richiedono una delicata bollitura o che richiedono che il cibo si sciolga lentamente. Sfortunatamente, alcuni di questi ingredienti potrebbero traboccare e far aderire le due parti della padella se non osservate attentamente. Separare questi vasi può essere difficile, ma con determinazione puoi salvarli.
indicazioni
Pentole a base d'acqua possono attaccare (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Lascia che la pentola si raffreddi completamente, dopotutto, non vuoi bruciarti con l'acqua bollente avanzata dal fondo. Capovolgi il lavandino e scarica quanta più acqua possibile.
-
Puntare l'ugello di spruzzatura nella fessura tra i vasi e cospargere l'olio all'interno, mescolandoli in direzioni opposte, se possibile, per cercare di rimuovere i residui bloccati. Se ciò non funziona, vai al passaggio successivo.
-
Riempi il lavandino con l'acqua calda e aggiungi il detersivo liquido. Metti i vasi nell'acqua e mettili a bagno, torcendo le pentole di tanto in tanto in direzioni opposte sotto l'acqua per separarle. Lascia che si impregni da un giorno all'altro.
-
Riempire il lavandino con acqua calda con detergente e strizzare le pentole. Dovrebbero separarsi dopo una notte intera di sugo; in caso contrario, andare al passaggio successivo.
-
Metti i vasi nel congelatore e lasciali congelare. Rimuoverli dal congelatore. Il metallo rimanente e l'acqua all'interno della pentola reagiranno al cambiamento di temperatura, provocando un leggero cambiamento di dimensioni. Questo leggero cambiamento dovrebbe essere sufficiente per consentire all'acqua calda di passare sopra i vasi quando li torcono. Se non funziona, vai al passaggio successivo.
-
Metti il ghiaccio nella padella superiore e porta entrambi a fuoco basso. La differenza tra le temperature farà sì che i due vasi reagiscano, cambiando le dimensioni abbastanza da separarli.
Cosa ti serve
- Vaschetta per il bagno d'acqua
- Olio spray (come il marchio PAM)
- Acqua calda
- lavandino
- Detersivo liquido
- ghiaccio
- fornello