La sauna può combattere i sintomi del raffreddore e dell'influenza?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Novembre 2024
Anonim
La sauna può combattere i sintomi del raffreddore e dell'influenza? - Articoli
La sauna può combattere i sintomi del raffreddore e dell'influenza? - Articoli

Contenuto

Uno degli usi più comuni di una sauna è quello di rilassarsi dopo un duro allenamento. Rilassarsi nel vapore caldo fa riscaldare il corpo e traspirare tutte le tossine presenti, aiutando a rilassare i muscoli. Le saune sono anche comuni nelle "spa" per rilassarsi. In questo articolo, esploreremo un motivo insolito per andare in sauna - alleviando il disagio dei sintomi del raffreddore e dell'influenza.


Donna nella sauna (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)

freddo

Uno dei sintomi più comuni del raffreddore è la congestione. La sensazione di oppressione al petto e naso chiuso può rappresentare sensazioni insopportabili. La sauna sarebbe utile per aiutare a combattere questi sintomi e anche aiutare a eliminare il raffreddore.

Sedersi in una sauna e inalare il vapore può aiutare ad alleviare la congestione migliorando la respirazione. Avrà lo stesso effetto di un umidificatore, la differenza sarà l'intensità poiché c'è molto più vapore. Il calore del vapore libera la secrezione del seno, alleviando la congestione. Se sei in una posizione in cui è possibile aggiungere oli nell'acqua da cui esce il vapore, questo aiuterà anche. Oli come eucalipto, menta piperita, rosmarino possono aiutare nel processo di decongestione quando vengono aggiunti all'acqua. Inoltre rendono il profumo più fragrante.


Sarai in grado di respirare molto più facilmente dopo aver usato una sauna, tuttavia, il tuo naso avrà il naso che cola.

Un rimedio a casa per l'influenza è la sudorazione. Una sauna può anche farlo. Se ti siedi in una sauna, il tuo corpo si riscalda e inizia a sudare. Sudare molto può aiutare a raffreddare il corpo, ma dovresti rimanere adeguatamente idratato prima e dopo aver frequentato la sauna.

Donna fredda (Pixland / Pixland / Getty Images)

influenza

A differenza del raffreddore, molte persone non vengono congestionate o hanno un naso chiuso quando hanno l'influenza. Tuttavia, se si verifica questo, la sauna aiuta a fare le stesse cose, come indicato nella sezione sopra.

Uno dei sintomi comuni di influenza che una sauna può aiutare è i dolori nel corpo. Quando hai l'influenza, il corpo spesso diventa dolente a causa dell'azione del virus sul corpo. Frequentare una sauna quando senti questi dolori nel tuo corpo si rilasserà e lenirà il disagio che senti. Il vapore nella stanza riscalderà il corpo e ti farà rilassare. Quando il corpo si rilassa un po ', il disagio che stai vivendo inizierà a diminuire.


A letto con l'influenza (Tom Le Goff / Digital Vision / Getty Images)

alternative

Se vuoi andare in una sauna per trattare questi sintomi ma non hai modo, sappi che ci sono molti altri metodi che puoi provare ad ottenere gli stessi benefici.

Fare un bagno caldo nel bagno di casa e chiudere la porta crea un'atmosfera di vapore. Una volta che il bagno è stato riempito di vapore dalla doccia, puoi iniziare a usarlo come sauna.Gli umidificatori e le pentole Neti sono come saune su scala ridotta. Tuttavia, a differenza delle saune, tutto il tuo corpo non è immerso nel vapore. Respirare vicino a un umidificatore e usare un "neti" ti permetterà di usare il vapore per decongestionare i passaggi nasali, ma non ti aiuteranno a sudare ea liberarti da un raffreddore, un'influenza o dei dolori nel corpo.

Doccia a vapore (Comstock / Comstock / Getty Images)