Un serpente bianco simboleggia cosa?

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN SERPENTE
Video: COSA SIGNIFICA SOGNARE UN SERPENTE

Contenuto

Un serpente bianco può essere interpretato in molti modi diversi. Per le persone che non prestano molta attenzione ai simboli, la vista di un serpente in un libro o in un sogno può avere solo un significato negativo. Ma il serpente bianco ha bisogno di essere guardato in modo diverso rispetto ad altri serpenti in quelle stesse circostanze.


I serpenti bianchi sono generalmente considerati un simbolo positivo (Creatas / Creatas / Getty Images)

Che cosa simboleggia un serpente bianco

Di solito il serpente bianco è visto come qualcosa di buono. Nella cultura giapponese, se qualcuno trova un serpente bianco nella sua vita, è considerato fortunato e continuerà a essere fortunato. Per questo motivo, le persone camminano con una foto di un serpente bianco con loro o appendono una foto di una sul loro muro.

Visione europea e americana del serpente bianco

La Bibbia descrive il diavolo sotto forma di un serpente e, a causa di ciò, è considerato un simbolo generalmente cattivo. Nella letteratura europea e americana, un serpente è un simbolo comune per rappresentare l'irrequietezza o il male. Non esiste un simbolismo standard del serpente bianco nella letteratura occidentale, quindi si può probabilmente essere capito sia dalla prospettiva asiatica, sia come un male, indipendentemente dal colore.


Visione cinese

In Cina, un serpente è spesso considerato un simbolo positivo. Si dice che un serpente nella sua casa significhi pace, purché non sia morto. Un serpente a letto è in bocca al lupo. Tuttavia, è considerata sfortuna avere un serpente sulle travi o sui lati del tetto di casa tua.

Altre prospettive

Il serpente rappresenta il coraggio degli uomini e la bellezza delle donne nella cultura giapponese e cinese, e talvolta può significare ricchezza. I giapponesi sono molto chiari sul fatto che il serpente simboleggia il denaro, portando con sé la pelle di serpente per portare fortuna. I cinesi credono che fate e demoni compaiano sotto forma di serpenti. Ci sono molti modi diversi di vederli, ma il serpente bianco è quasi sempre visto come qualcosa di buono.