Le sette montagne sacre del mondo

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Le vette inviolate, le montagne mai scalate dagli uomini
Video: Le vette inviolate, le montagne mai scalate dagli uomini

Contenuto

Le montagne sono una delle principali caratteristiche geografiche della maggior parte dei luoghi. Per migliaia di anni, le culture di tutto il mondo hanno considerato queste sacre meraviglie maestose. Sono visti come il punto d'incontro tra cielo e terra, la casa degli dei e il punto d'incontro tra l'uomo e il divino.


L'iconico Monte Fuji è una delle tante montagne sacre (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Monte Olimpo

Nella mitologia greca, l'Olimpo era la casa dei 12 dei dell'Olimpo guidati da Zeus. Potrebbe essere stata considerata una montagna ideale prima di essere associata a un luogo reale. Diverse montagne hanno questo nome, ma la più famosa è la montagna greca di 25.749 km, vicino al confine con Tessaglia e Macedonia.

Mount Nebo

Il Monte Nebo si trova a 800 m sopra Faysaliyah in Giordania. Secondo la Bibbia, Dio concesse a Mosè una visione della terra promessa dal suo becco. Più tardi, la tradizione afferma anche che è il luogo in cui Geremia nascose l'Arca dell'Alleanza. I visitatori sulla montagna possono vedere molte parti della Terra Santa, incluso il Mar Morto, il deserto di Giuda, Betlemme e persino Gerusalemme.


Monte Fuji

Il monte Fuji è il picco vulcanico conico di 3776 m di Honshu, in Giappone, la leggenda narra che sia stato creato da un terremoto nel 286 aC La montagna più alta del Giappone è considerata un simbolo dello spirito del paese ed è considerata sacra da ogni Religione giapponese È l'obiettivo dei pellegrini, il tema di dipinti e poesie e un'attrazione turistica.

Monte Kailash

Il Monte Kailash è 6705 m sopra il Tibet occidentale. Gli indù considerano la casa del dio Shiva. I buddisti tibetani lo considerano la casa della divinità Chakrasamvara. I seguaci di Bon, la religione pre-buddista del Tibet, lo vedono come la dimora della grande dea del paradiso di Sipaiman e il luogo della battaglia spirituale che stabilì il buddismo come principale religione del Tibet. I giainisti credono che è dove Rishaba, il primo Tirthankara, o maestro illuminato, ha raggiunto l'illuminazione.


Monte Sinai

Il Monte Sinai è una montagna di 2285 m nella penisola del Sinai d'Egitto, sacro per ebrei, cristiani e musulmani. È il luogo in cui Mosè, secondo la Bibbia, ha ricevuto le tavolette contenenti i Dieci Comandamenti. I musulmani credono anche che è dove Muhammad salì al cielo a cavallo. Nel 6 ° secolo, l'imperatore bizantino Giustiniano ordinò la costruzione del Monastero di Santa Catarina ai piedi della montagna.

Canzone Shang

Song Shang si trova a circa 1499 m sopra Dengfeng, nella provincia di Henan in Cina. È considerata la principale montagna sacra della Cina. E 'la posizione di diversi siti storici, come il Zhougong Platform Sun Clock, l'Osservatorio Dengfeng e Han Que Gates, i resti di antichi edifici religiosi cinesi. Costruite da nove diverse dinastie, queste rovine riflettono la lunga storia del luogo come centro di religione, scienza e tecnologia.

Croagh Patrick Mountain

A 765 m, la montagna irlandese di Croagh Patrick era un luogo sacro molto prima che il cristianesimo arrivasse. I Celti credevano che fosse la casa del dio Crom Dubh e fu usata per il Festival Harvest Lughnasa. Nel V secolo, St. Patrick avrebbe trascorso 40 giorni in fuga da serpenti, draghi e forze demoniache dalla zona. Nel settimo secolo, era uno dei siti cristiani più importanti d'Irlanda.