Come sapere il sesso del tuo bambino prima del tempo

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 11 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
TEST del BICARBONATO PER SCOPRIRE IL SESSO DEL BAMBINO
Video: TEST del BICARBONATO PER SCOPRIRE IL SESSO DEL BAMBINO

Contenuto

Molte coppie vogliono sapere il sesso del bambino durante la gravidanza, mentre altri preferiscono che sia una sorpresa. Avere un bambino può essere costoso, quindi conoscere il sesso in anticipo può aiutare a risparmiare sui costi di decorazione e di posa. Come una mamma per la prima volta, conoscere il sesso del bambino prima che lui o lei nascano può darti una preoccupazione in meno, dal momento che puoi pianificare in modo più efficiente l'arrivo di tuo figlio.


indicazioni

Scoprire il sesso del tuo bambino ti aiuterà con il costo della decorazione e del corredino (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Eseguire un test diagnostico chiamato Vial Corial Biopsy o BVC. Può essere eseguito ovunque da otto a 13 settimane di gestazione. Questo test viene di solito somministrato alle madri che possono avere un rischio maggiore di avere un bambino con anomalie genetiche, comprese quelle con una storia familiare o madri di età superiore ai 35 anni. In questo esame, ci sono piccoli tumori nella placenta che possono indicare il sesso del feto. Per eseguire un BVC, viene rimosso un piccolo campione di IVC per eseguire una biopsia. I risultati dei test sono solitamente disponibili entro sette o 14 giorni, il che significa che puoi conoscere il sesso del bambino prima di essere incinta di quattro mesi.


  2. Chiedi un'amniocentesi. Questo è un altro test che viene fatto di solito da madri ad alto rischio, comprese quelle a rischio di avere un bambino con disturbi genetici. Sia la BVC che l'amniocentesi possono indicare discrepanze cromosomiche ed entrambi diranno il sesso del bambino. La differenza principale tra i due test è il tempo durante la gravidanza in cui vengono eseguiti. L'amniocentesi viene solitamente eseguita durante il secondo trimestre.

  3. Richiedi un ultrasuono. Un ultrasuono viene solitamente eseguito tra le 18 e le 26 settimane di gestazione. Questa procedura è considerata non invasiva. Un ultrasuono usa onde ad alta frequenza per produrre immagini dell'utero e del bambino. Questo è il metodo più comune utilizzato per scoprire il sesso di un bambino, tuttavia è anche considerato il più incerto. Ci sono diversi fattori che possono influenzare l'ecografia, come la capacità del tecnico di eseguirlo e la cooperazione del bambino.