Il significato di un albero di Natale a testa in giù

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Il significato di un albero di Natale a testa in giù - Articoli
Il significato di un albero di Natale a testa in giù - Articoli

Contenuto

Il Natale è una festa piena di tradizioni, anche se alcune sono meno conosciute di altre. A metà degli anni 2000, in un revival di una tradizione cattolica originata nel Medioevo, la gente cominciò a incorporare alberi di Natale a testa in giù nelle loro celebrazioni.


L'uso dell'albero di Natale rovesciato iniziò durante il Medioevo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Tradizione originale

L'albero di Natale fu usato per la prima volta da San Bonifacio del Devonshire nel VII secolo per spiegare la Santa Trinità ai pagani. L'albero era originariamente appeso a testa in giù in modo che sapessero che non era semplicemente una decorazione floreale, ma piuttosto un simbolo del cristianesimo. Nel 12 ° secolo, i cristiani europei solevano appendere i loro alberi capovolti. Alla fine, la tradizione è stata sostituita dall'albero che si alzava in piedi, in modo da indicare il paradiso.

Fraintendimenti della tradizione originale

Con il cambiare della tradizione dell'albero, alcuni paesi europei hanno mantenuto l'approccio invertito. Infine, i cristiani che non conoscevano una tale tradizione cominciarono a pensare che fosse un sacrilegio e rappresentassero sentimenti contro il Natale. A causa di questo equivoco, alcuni non cristiani usano il simbolo invertito dell'albero di Natale nello stesso modo in cui usano la croce rovesciata - che in origine era simbolica della croce di San Pietro - come simbolo dell'anticristo.


Rinascita della tradizione originale

A metà degli anni 2000, la tradizione invertita dell'albero di Natale divenne di nuovo popolare. Tuttavia, pochi credono che questo abbia qualcosa a che fare con la storia o con la rinascita di idee e simbolismi cristiani. Edward O-Donnell, un esperto di tradizioni natalizie, ha spiegato che l'albero invertito è probabilmente diventato di nuovo una tendenza perché sembrava non ortodosso. Un albero rovesciato sembra bizzarro in una casa e potrebbe essere considerato "audace" e attraente per i non cristiani che celebrano il Natale.

Simbolismo dell'albero di Natale

L'albero di Natale è usato per simboleggiare vari concetti cristiani. La sua forma triangolare era originariamente utilizzata per simboleggiare i tre punti della Santissima Trinità. Mentre gli abeti rimanevano rigogliosi durante l'inverno, mentre molti altri tipi di alberi persero le foglie o morirono, l'abete venne a simboleggiare l'Albero della Vita nel Giardino dell'Eden. Alla fine, la gente cominciò a decorare l'albero con mele e ospiti bianchi ricevuti durante la Comunione. A causa di queste decorazioni, l'albero di Natale rappresentava sia l'Albero della Vita che l'Albero della Conoscenza.