Contenuto
Le perline svolgono un ruolo molto importante in alcune culture africane. I significati dietro le perline africane includono l'orgoglio, la bellezza, la cultura, il potere e l'identità. Durante la tratta degli schiavi, gli africani venivano venduti in cambio di perle.
Il significato delle perle africane (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
storia
Nel 2004, gli archeologi del progetto della grotta di Blombos hanno trovato piccole conchiglie infilate insieme in una grotta sudafricana e datate come se avessero più di 75.000 anni. Ad un certo punto, le perle africane furono usate come moneta. Nei secoli XVIII e XIX, milioni di conchiglie colorate furono inviate dai paesi europei in Africa in cambio di schiavi.
A un certo punto, sono state usate perline africane come (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)senso
Il popolo Zulu del Sud Africa ha sviluppato un codice per la dimensione e il colore delle sue perle. I grandi e colorati simboleggiano ricchezza e classe sociale. Si crede che gli azzurri aumentino la fertilità. Quelle rosse sono riservate a cerimonie come feste tribali, funerali, circoncisioni di ragazzi giovani e danze del raccolto. Il nero implica età e saggezza. Giallo significa alta classe e oro indica una lunga vita. Le perline possono anche trasmettere identità e significato culturale, come se una donna fosse sposata o se un uomo fosse un guerriero o un anziano. Significano anche la posizione di una persona.Le perle africane sono anche associate al cristianesimo e all'islam, poiché queste religioni usano le perle di preghiera in altre parti del mondo.
Perle grandi e colorate simboleggiano ricchezza e status sociale (Anastasiya Piatrova / iStock / Getty Images)
carattere
A causa dei colori dell'arcobaleno incorporati in esse, le fatture del matrimonio in Mali significano la bellezza delle tribù in Sud Africa e vengono date alle spose il giorno del matrimonio. Pietra e metallo sono i più durevoli. I popoli africani realizzano anche perline con materiali naturali come ossa, conchiglie, legno, ambra e vetro. Per le perle con struttura liscia vengono utilizzati materiali in ceramica o bambù.
I popoli africani realizzano anche perline con materiali naturali come ossa, conchiglie, legno, ambra e vetro (Elena Elisseeva / iStock / Getty Images)uso
Branelli africani sono già stati scambiati per cibo e bestiame. Alcuni africani credono addirittura di possedere poteri magici, come impartire fertilità. Alcune donne africane indossano perline intorno alla vita, per migliorare le loro forme, attirare gli uomini e per scopi di guarigione e di ringiovanimento. Nel 21 ° secolo, i popoli africani continuano a indossare e indossare perline per il riconoscimento culturale, lo status e l'ornamento.
Branelli africani sono già stati scambiati per cibo e bestiame (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
tecnico
Le tecniche artigianali africane con perline possono variare. Gli addetti ai lavori sono le persone che li usano per fare gioielli, vestiti, decorare sculture e altri oggetti cerimoniali. Possono metterli in filato di fibra o di metallo per creare il tuo lavoro o possono cucire sul retro della fibra. Gli artigiani di perline continuano ad essere una tradizione e gli artisti contemporanei continuano a sperimentare con nuovi colori e disegni.
I produttori di perle li producono e li creano da soli con vari materiali. Hanno catturato l'attenzione di collezionisti di perline e designer di gioielli in tutto il paese. Le industrie di perline esistono tra i Krobo, che vivono in Ghana.