Contenuto
Per secoli, la campana della chiesa ha chiamato, celebrato, ricordato e celebrato. Inizialmente, servivano le comunità come strumento di comunicazione per le questioni sia spirituali che terrene. Oggigiorno, sebbene l'emergere di mezzi di comunicazione di massa come radio, televisione e internet abbia diminuito l'ampiezza del ruolo comunicativo delle campane della chiesa, conserva ancora molto della sua importanza originaria.
La campana di una chiesa cristiana (redcarpett / iStock / Getty Images)
storia
Nel Medioevo fu costruita una tipica città europea attorno alla chiesa. La campana della chiesa annunciò alcuni eventi della comunità e chiamò i residenti a pregare e mettere in risonanza. Nelle chiese medievali, i diversi squilli e gli squilli indicavano i giorni festivi, il tipo di attività religiosa e se un sermone sarebbe stato predicato. Secondo il vescovo Michael Pfeifer della Chiesa di San Angelo, in Texas, le campane sono state fatte per simboleggiare la voce di Dio che chiama le persone alla preghiera, al lavoro nella chiesa e per Cristo.
Una storica chiesa europea nel mezzo della città (TheYok / iStock / Getty Images)Chiamata religiosa
Molte chiese continuano a suonare le campane per chiamare i fedeli alla preghiera e alla messa. La Cattedrale del Sacro Cuore di San Angelo suona il campanello alle sei del mattino e alle sei del pomeriggio per la preghiera dell'Angelus o Ave Maria. Diverse chiese annunciano la preghiera dell'Angelus con tre sequenze di tre colpi. Inoltre, le chiese suonano spesso il campanello all'inizio delle attività parrocchiali. Il suono delle campane varia da una chiesa all'altra, anche se generalmente le campane iniziano a suonare 15 minuti prima dell'inizio del lavoro. A Roma, le chiese annunciano ancora giorni di digiuno suonando le campane per 15 minuti la sera prima.
statua (Steven Heap / iStock / Getty Images)
tempo
Il vescovo Pfeifer, che ha lavorato a Oaxaca, in Messico, ricorda che le campane suonavano sempre per segnare il tempo. Le campane delle chiese, per la maggior parte, sono usate come indicatori dell'ora. Giocano in tempo, con un segnale che segna la mezz'ora e alcuni segnano ancora un quarto d'ora. Per impostare l'ora, la campana suona il numero corrispondente di volte. Ad esempio, 11 punti caldi indicano che sono le 11 in punto. Per segnare mezz'ora e un quarto d'ora, le campane di solito suonano una volta.
Una campana della chiesa in Messico (jferrer / iStock / Getty Images)pubblicità
Le campane sono anche usate per pubblicizzare matrimoni o funerali. L'anello funebre è suonato all'inizio del funerale. L'hype è più lento del normale, e si verifica nove volte se un uomo è morto e sei volte se è stata una donna. A volte viene rivelata l'età del defunto. Ad esempio, se la persona che muore ha 65 anni, il campanello può suonare 65 volte, o giocare sei volte, e dopo una pausa, gioca altre cinque volte. In un matrimonio, il modo in cui suona la campana è estremamente vario, ma è sempre in un modo vigoroso e allegro, e tocca la fine della cerimonia.
Sposo e sposa che lasciano la chiesa come marito e moglie (Fuse / Fuse / Getty Images)
Chiesa ortodossa
Le chiese ortodossa greca e russa hanno suonerie più complesse. Ad esempio, quando la campana suona per un'intera notte di veglia, procede come segue: una singola campana suona all'inizio, seguita da tutte le altre campane che suonano tre volte. Alla prima lettura, tutte le campane suonano due volte, e alla seconda lettura, una volta. Al momento del Magnificat, una singola campana suona nove volte, e quando la cerimonia finisce, tutte le campane suonano tre volte.
La donna tiene la candela in una veglia religiosa (rrodrickbeiler / iStock / Getty Images)