Il significato delle orchidee blu

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Orchidea Phalaenopsis: parliamo di quella blu
Video: Orchidea Phalaenopsis: parliamo di quella blu

Contenuto

Molte persone scelgono il fiore che pianteranno, daranno ad una persona cara o useranno in un matrimonio in base alla bellezza, al prezzo e alle condizioni ambientali richieste. Tuttavia, la maggior parte dei fiori ha significati profondi, come la pace, la purezza e l'amicizia. Le rare orchidee blu sono belle e colorate, ma nel corso della storia sono state anche simboli di forza e pace. Il loro significato è importante quanto quello visivo.


Orchidea blu in fiore (Blue Orchid 2 immagine di Przemyslaw Koroza da Fotolia.com)

fonti

Il simbolismo dell'orchidea blu si riferisce all'antica Grecia. I greci credevano che i coraggiosi fiori blu fossero un simbolo di virilità e forza. Gli Aztechi li hanno anche associati con la forza. Gli antichi abitanti della Cina li usavano a scopo medico per curare tosse e problemi polmonari, secondo la Guida dei fiori online.

tipi

Le orchidee blu sono rare, quindi ci sono solo alcune varietà vegetali, come dendrobium, coerulescens e coerulea. Le piante hanno fiori blu brillante e viola intenso. L'elenco di orchidee ibride blu create dai fioristi è infinito. I toni blu possono variare tra le creazioni.

crescita

Le orchidee blu hanno bisogno di molto sole per crescere, raggiungendo fino a 75 cm di altezza quando sono in fiore. Fioriscono fino a tre volte, sia in inverno che in primavera. Alcuni fiorai e giardinieri possono trasformare le orchidee bianche in blues usando la colorazione alimentare perché i dendrobes blu possono essere difficili da trovare. Questa specie, come molti altri tipi di orchidee, può avere due tipi: terreno terrestre ed epifiti che crescono sugli alberi. Le orchidee blu provengono dalle Filippine in base al sito "Risorse di giardinaggio".


Significati delle orchidee

Nel corso degli anni, le orchidee di tutti i colori hanno avuto significati diversi in molte culture. Nell'epoca vittoriana dell'Inghilterra, l'orchidea era un simbolo di lusso ed esuberanza. Nella cultura popolare odierna, le orchidee sono ampiamente riconosciute come simboli di grande bellezza.L'amore e la bellezza sono comunemente associati alle orchidee in tutte le sfumature, rendendo la pianta popolare nelle case e nelle decorazioni di nozze.

Significati dei fiori blu

I fiori blu di tutti i tipi sono stati storicamente associati al romanticismo, trasmettendo il desiderio e l'amore. Poiché il colore blu stesso è associato alla pace e alla tranquillità, possono anche essere usati per trasmettere questi sentimenti. Le orchidee blu rappresentano in modo specifico potere, bellezza e pace, secondo la Guida ai fiori online.