Cosa significano le colombe nel matrimonio?

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
10 MALATTIE PIÙ STRANE DEL MONDO
Video: 10 MALATTIE PIÙ STRANE DEL MONDO

Contenuto

Se stai cercando un elemento artistico e toccante da aggiungere al giorno del tuo matrimonio, potrebbe essere interessante pensare alle colombe bianche. Possono essere rilasciati in diversi momenti della giornata per simboleggiare la felicità che tu e il tuo coniuge provate in relazione al giorno della loro unione.


Liberare le colombe è un modo bellissimo per concludere la cerimonia di nozze. (Immagine di colombe matrimonio di Tatyana Nazarenko da Fotolia.com)

purezza

Le colombe bianche possono simboleggiare la purezza e l'innocenza della relazione matrimoniale, poiché il bianco è il colore della purezza. Le colombe bianche possono anche rappresentare qualcosa di nuovo, il che le rende molto adatte al matrimonio. Rilasciando queste colombe bianche rappresenta la sensazione della sposa e dello sposo di iniziare una vita innocentemente, affrontando l'ignoto insieme.

pace

Alcune coppie scelgono di lasciare le colombe al matrimonio come segno di pace. Il sentimento risale ai tempi biblici quando Noè liberò una colomba dall'arca per assicurarsi che la terra fosse al sicuro così che gli uomini potessero abitare di nuovo dopo l'alluvione. La colomba rappresenta il simbolo della pace nella casa della coppia e per tutta la vita insieme. Gli sposi possono anche usare le colombe nella decorazione di nozze come dimostrazione e voti di pace ai loro cari.


La colomba bianca rappresenta la pace (immagine colomba bianca di Toskov da Fotolia.com)

Nella memoria

Se la coppia vuole onorare il ricordo di una persona cara che è deceduta, le colombe possono essere utilizzate per questo scopo durante la cerimonia. L'immagine di una colomba può essere collocata su una sedia vuota che rappresenta questa persona amata, o immagini di colombe volanti possono essere proiettate nel momento in cui sono già menzionati i già defunti. Se la cerimonia viene eseguita all'aperto, potrebbero essere rilasciate vere colombe in quel momento.

fedeltà

Anche le colombe nuziali sono libere durante o dopo la cerimonia, perché l'uccello è sinonimo di fedeltà. Quando una colomba trova una compagna, stare insieme per il resto della loro vita, rendendolo l'uccello perfetto da includere in una celebrazione che onora un impegno permanente. Molte coppie decidono di abbandonare un paio di colombe dopo aver scambiato i loro voti per dimostrare quella sensazione. Il bianco è anche il colore dell'eternità, che rende l'atto di rilasciarli in un matrimonio ancora più appropriato.


Gioia e benedizioni

Le colombe bianche sono un simbolo di gioia, e poiché il matrimonio è un'occasione gioiosa, aprire la gabbia in modo che possano volare liberamente, o usare le immagini di loro nella decorazione è decisamente appropriato. La superstizione suggerisce anche che le coppie che vedono una coppia di colombe nel giorno del loro matrimonio avranno un matrimonio benedetto, che è una sensazione meravigliosa da ricordare quando si inizia una vita insieme.