Come semplificare le divisioni

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 4 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Divisioni a due cifre in colonna.
Video: Divisioni a due cifre in colonna.

Contenuto

Ci sono diverse abilità matematiche che ti aiutano a capire cosa serve per iniziare o finire un'attività. Sapere come semplificare una divisione rende il compito più semplice e divertente. Questa è un'abilità che sarà facilmente appresa da alcuni, ma altri potrebbero aver bisogno di un po 'di pratica. Con questo in mente, ci sono alcune regole di base e istruzioni da seguire quando si esegue questa attività.


indicazioni

L'utilizzo di divisioni semplificate semplifica la divisione di numeri più grandi (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

    prima

  1. Scrivi i numeri che saranno divisi. Per questo esempio, usa "360 ÷ 15". Il numero di sinistra del segnale "÷" è chiamato un dividendo, e il numero di destra del segnale "÷" è chiamato un divisore. Il dividendo è sempre il numero diviso per un divisore.

  2. Dividere il problema in due gruppi. Immettere il valore del centesimo del dividendo insieme al divisore originale per creare il primo gruppo. Il valore del centinaio è la cifra che ha altre due cifre alla sua destra. Se le cifre a destra del valore di centinaia sono maggiori di zero, dovrebbero essere automaticamente sostituite da zero nel primo gruppo. Il primo gruppo sarà: "300 ÷ 15".


  3. Immettere il valore del dieci del dividendo insieme al divisore originale per creare il secondo gruppo. Il valore del dieci è la cifra che ha solo un'altra cifra a destra. Queste cifre sono scritte come dividendi dalla seconda lamentela. Il secondo gruppo sarà: "60 ÷ 15".

  4. Calcola separatamente la divisione nei due gruppi e poi li soggioga. Inizia con la divisione del primo gruppo: "300 ÷ 15". Scrivi la risposta "20" su una nuova riga e scrivi il segno "+" accanto ad essa. Dividere il secondo gruppo: "60 ÷ 15". Scrivi la risposta "4" accanto al segno "+". La nuova riga sarà: "20 + 4 =". La risposta finale sarà "24".