Contenuto
- Interazione sociale
- Difficoltà nella lingua
- Comportamento divergente
- sessualità
- Percezione di sé
- conoscenza
L'autismo è un disturbo neurologico di origine sconosciuta che influenza la capacità di comunicazione di una persona, lo sviluppo di relazioni sociali appropriate all'età e la partecipazione a attività ricreative appropriate. Sebbene i sintomi di base dell'autismo siano gli stessi a qualsiasi età, possono cambiare con la maturazione del bambino. Gli adolescenti autistici trovano difficile adattarsi ai loro coetanei e sviluppare un senso di identità.
Le sfide dell'autismo affrontano durante l'adolescenza (http: //www.rockpuppet/sxc.hu)
Interazione sociale
L'adolescenza è un periodo in cui chiudiamo le relazioni sociali con certe persone, partecipando a un gruppo di amicizie diverse. Questo può essere difficile per un giovane autistico. La mancanza di adeguate capacità sociali può impedirgli di cadere in un gruppo, lasciando solo posto per lui tra gli esclusi. Ciò complica il problema, poiché finisce tra colleghi che sono esempi negativi.
Difficoltà nella lingua
Gli adolescenti spesso esprimono sentimenti ed emozioni attraverso il sarcasmo. Le persone con autismo spesso non capiscono le sfumature del linguaggio e finiscono per interpretare letteralmente i discorsi. Le implicazioni possono essere interpretate erroneamente, inducendolo a reagire negativamente agli insulti o a non notare i commenti negativi, rendendolo l'obiettivo delle barzellette e degli scherni.
Comportamento divergente
Il comportamento divergente può derivare da una mancanza di interazione positiva con i compagni e da una mancanza di comprensione dei loro sentimenti ed emozioni. Sebbene alcuni abbiano un senso di giusto e sbagliato, altri hanno grandi difficoltà a fare scelte di vita sane. La tentazione di fumare o bere, soprattutto se associata alla pressione dei coetanei, può essere molto forte per l'adolescente.
sessualità
Il contatto sessuale può avvenire senza connessioni affettive, senza tenere conto dell'impatto emotivo su di te e sugli altri. La mancata comprensione dei rischi associati alla sessualità può portare a comportamenti promiscui o lasciarti indifeso. La pressione da accettare può portare a ignorare i rischi.
Percezione di sé
Molti adolescenti con autismo sono consapevoli di essere diversi ma non sono in grado di capire come o perché. Ciò può portare a notevoli difficoltà nello sviluppo di una sana immagine di sé. Alcuni partecipano a gruppi con altri che hanno condizioni simili e si sforzano di comprendere i loro limiti. Anche se questo può essere un passo positivo, molti soffrono di depressione e hanno un senso di perdita quando si rendono conto che non sono come tutti gli altri.
conoscenza
Molti adolescenti con autismo hanno aree ben sviluppate di abilità e conoscenza e possono diventare estremamente coinvolti nello studio di un particolare argomento. Nel tentativo di essere accettati, potrebbero parlarne troppo. Sebbene possano avere informazioni importanti da condividere, altri di solito vanno d'accordo dopo un po '.