Segni di marciume

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Giugno 2024
Anonim
MARCIUME RADICALE DELLE PIANTE GRASSE
Video: MARCIUME RADICALE DELLE PIANTE GRASSE

Contenuto

Un dente marcio è causato da un danno alla struttura del dente, che colpisce lo smalto (rivestimento duro che protegge lo strato esterno dei denti) e continua a diffondersi agli strati dei denti (dentina e polpa). Questi danni possono continuare a diffondersi finché non c'è più nulla dall'interno del dente. I segni che la carie si sta diffondendo possono essere un avvertimento per fare attenzione con i denti prima che ci sia un danno permanente.


I segni di un dente marcio dovrebbero convincerti a vedere un dentista (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Denti neri

Le cavità sono nere, ma solo perché vedi una cavità non significa che il tuo dente è marcio. Se la cura non è presa con la cavità, alla fine la placca e i batteri che hanno causato la cavità causeranno il resto del dente a diventare nero, ma questo è dovuto principalmente al fatto che a questo punto, la radice del tuo dente è morto - fondamentalmente c'è più smalto, dentina e polpa per mantenere in vita il dente.

Alito cattivo

Come con qualsiasi tipo di decomposizione, una bocca i cui denti marciscono sentirà un cattivo odore. Quando senti qualcosa di veramente brutto in casa, cerchi un topo morto o un'altra creatura. La morte odora quando c'è un deterioramento. In sostanza, la tua bocca si sta deteriorando e morire è il motivo per cui c'è un cattivo odore associato ai denti marci.


Modifica della dimensione del dente

Poiché lo smalto sui denti viene eroso dall'acido dei batteri presenti sulla placca, potresti notare un allungamento dei denti. Man mano che i batteri mangiano la dentina e la polpa dei denti, diventano più sottili e più piccoli.

Il dente cadrà

Questa è probabilmente l'ultima cosa che noterai se hai i denti marci. I tuoi denti cominceranno a cadere. Ricorda che quando i denti diventavano neri era perché la radice stava morendo. La radice morta può contenere solo un dente morto fino al punto in cui si rompe.