Segni e sintomi di infezione batterica da Helicobacter pylori

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
L’helicobacter pylori: sintomi e trattamento
Video: L’helicobacter pylori: sintomi e trattamento

Contenuto

L'infezione da Helicobacter pylori (H. pylori) è causata da un batterio che si trova nello stomaco. Questa infezione può causare GERD (malattia da reflusso gastroesofageo), dispepsia e ulcere nell'intestino. I sintomi possono variare da persona a persona e la diagnosi può essere confermata solo tramite test.


gastrite

H. pylori trovato nello strato mucoso dello stomaco provoca nausea e distensione addominale - una forma di gastrite. I segni sono più evidenti dopo l'alimentazione individuale e possono essere alleviati dagli antiacidi.

dispepsia

Un'infezione più grave può portare alla dispepsia. Alcuni sintomi sono vomito e forti crampi nella zona dello stomaco.

ulcere

Le infezioni da H. pylori possono causare ulcere gastriche e nel duodeno. Questa condizione può essere identificata da una sensazione di bruciore e bruciore allo stomaco dopo un pasto, seguito da forti crampi.

Malattia da reflusso

Un altro sintomo dell'infezione da H. pylori è il bruciore di stomaco e l'acidità nello stomaco. I cibi piccanti e grassi diventano difficili da digerire e comunemente causano acidità e possono anche causare reflusso.

Alito cattivo

Un sintomo raro ma specifico può essere l'alito cattivo che si presenta senza alcuna malattia parodontale e viene combinato con l'acidità dello stomaco.


Disfunzione intestinale

In molti individui, la manifestazione più comune dell'infezione da H. pylori è l'insorgenza di diarrea o stitichezza inspiegabile.

Dolore al torace o addominale

Il mal di stomaco, l'accumulo di gas e il gonfiore possono manifestarsi come dolore addominale o al torace. L'indigestione viene spesso scambiata per un problema cardiaco. Le infezioni da H. pylori sono la ragione principale di tali errori, dal momento che causano sintomi simili agli attacchi di cuore, come la tensione al petto e all'area addominale.