Segni e sintomi: gli occhi asciutti durante la notte

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Cosa sono gli angiomi e come è possibile eliminarli
Video: Cosa sono gli angiomi e come è possibile eliminarli

Contenuto

I nostri occhi hanno bisogno di umidità. Secondo la Mayo Clinic, tre strati di pellicola lacrimale - una sostanza oleosa che lentamente evapora, uno strato acquoso che rimuove l'irritazione e aggiunge uno strato interno di muco che consente alle lacrime di diffondersi allo stesso modo - impedisce Gli occhi diventano secchi e irritati.


Gli occhi resecati, o cheratocongiuntivite secca, sono la secchezza della parte bianca degli occhi e la cornea, la membrana esterna, dice il Manuale di Merck.

Consultare il proprio medico per un trattamento più efficace (occhio x immagine di Mykola Velychko da Fotolia.com)

cause

Gli occhi asciutti, secondo la Mayo Clinic, possono essere causati o peggiorati da scarsa qualità nelle lacrime, bassa produzione o elementi ambientali, non abbastanza ammiccanti o farmaci, come quelli usati per trattare l'ipertensione, le allergie, la depressione e l'acne.Anche la Sindrome di Sjögren, una malattia autoimmune, è una causa.

Occhi asciutti durante la notte possono essere causati da una qualsiasi delle condizioni sopra citate, così come alcuni interventi chirurgici che rendono gli occhi normalmente non vicini al sonno, afferma EyeWorld Magazine. Questi interventi includono blefaroplastica, chirurgia delle palpebre e chirurgia correttiva laser.


Sintomi: irritazione e scarico

Secondo la Mayo Clinic, il sintomo principale degli occhi secchi di notte è una sensazione di bruciore, bruciore o prurito. Un clima secco e polveroso con fumo, calore o dormire con il ventilatore o l'aria condizionata può peggiorare i sintomi. Collegare un umidificatore per alleviare l'irritazione.

Inoltre, mentre senti gli occhi asciutti e irritati, potresti strapparti o avere del muco intorno agli occhi.

Sintomi: stanchezza e tenerezza

I tuoi occhi potrebbero stancarsi più velocemente dopo aver letto, guardato la televisione o lavorato al computer, spiega la Mayo Clinic. I tuoi occhi potrebbero anche essere più sensibili alla luce.

Sintomi: visione offuscata

Alcune persone hanno una visione sfocata, specialmente alla fine della giornata dopo la messa a fuoco visiva per molto tempo. Come dice il Manuale Merck, sebbene possano verificarsi gravi casi di secchezza oculare, la visione può essere ulteriormente compromessa da un aumento dello spessore corneale, ulcere, cicatrici o vasi sanguigni che possono comparire intorno alla cornea. Le persone raramente perdono la vista del tutto.


trattamento

Trattare un caso delicato con collirio, ma stare lontano da coloro che trattano gli occhi rossi, in quanto ciò non farà che aggravare la secchezza. Se necessario, il medico può prescrivere colliri più forti come la ciclosporina (Restasis), un farmaco approvato dalla Food and Drug Administration (FDA) per la sindrome dell'occhio secco.

Se il tuo problema è più grave e deriva dalla mancanza di controllo delle palpebre, il medico può riferirti a un chirurgo oculare per la chirurgia correttiva, riporta la Mayo Clinic.

Per preservare le lacrime naturali, il medico può suggerire la chiusura completa dei condotti lacrimali con piccoli tappi di silicone, che possono essere rimossi successivamente. La cauterizzazione termica, restringendo i tessuti dell'area di drenaggio con un filo caldo, è un'alternativa più permanente.

Aumentare l'assunzione di acidi grassi e omega 3 o integratori alimentari può ridurre il rischio di sindrome.