Contenuto
Se ti piace registrare i brani a casa utilizzando il software o su una workstation esterna, puoi aggiungere le voci importando le tracce "capella" (solo voce). Questo tipo di traccia è disponibile su Internet in siti specializzati in campioni audio e può funzionare come complemento a brani strumentali. Tuttavia, il processo di sincronizzazione della voce con la melodia può essere complicato se le due registrazioni non sono alla stessa velocità.
indicazioni
-
Apri un programma di registrazione di musica digitale. Se non ne hai uno come ACID, Reason, Logic, GarageBand o Pro Tools, puoi scaricarne alcuni gratuiti da Internet come Audacity, Ardor o Qtractor. È possibile scegliere un programma alternativo purché abbia l'opzione "multi-traccia" (il processo di separazione dei livelli di un brano in sezioni o tracce).
-
Calcola il ritmo della tua musica a cappella. Si riferisce alla velocità, misurata in battiti al minuto. Per calcolare il ritmo da solo, ascolta la traccia a cappella e batti le mani (o il piede) al tempo battuto. Contare il numero di palmi in 15 secondi e moltiplicare per 4. Questo ti dà il totale dei battiti al minuto.
-
Importa la tua traccia strumentale nel tuo software di registrazione, a meno che tu non l'abbia già salvata come progetto di registrazione. Per importare un file audio, fai clic sul menu "File" e seleziona "Importa". L'opzione "Importa" si trova quasi universalmente sotto il menu "File", ma se non la vedi, controlla gli altri menu.
-
Regola il ritmo del tuo software. Se hai creato la canzone utilizzando questo software, individua l'opzione "Ora" nella finestra principale e cambia al numero che hai determinato nel passaggio 2. Se non hai creato la canzone in quel software, calcola il tempo di battimento corrente e regola per abbinare il ritmo della sua versione a cappella. Ad esempio, se il ritmo della traccia strumentale è 120 BPM e il ritmo di una capella è 105 BPM, sarà necessario ridurre l'indicatore del ritmo sullo schermo di 15 BPM, indipendentemente dal tempo standard.
-
Importa il file a cappella. Apparirà in una striscia separata nella finestra del progetto (simile a una serie di onde orizzontali), direttamente sotto il file strumentale. Trascina l'immagine in una forma d'onda fino a quando non si allinea con gli strumenti. Usa lo strumento "Ritaglia" del tuo software (di solito assomiglia alle forbici) per dividere il file in più regioni e spostarle in posizioni diverse in tutto lo strumentale. Ad esempio, questo è utile se si desidera utilizzare diverse parti della voce per un verso e un coro.
Cosa ti serve
- Software di editing audio