Sindrome dolorosa regionale complessa e mioclono notturno

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Giornata Mondiale per il Cuore 2021
Video: Giornata Mondiale per il Cuore 2021

Contenuto

Il mioclono notturno è una contrazione muscolare involontaria che si verifica nella fase tra l'essere sveglio e il sonno, senza indicare alcun problema. La sindrome da dolore regionale complesso (CRPS) è una condizione rara che colpisce le braccia e le gambe e provoca dolore e bruciore. È valutato tipo uno e tipo due. Il trattamento è disponibile e la remissione della condizione è possibile se trattata precocemente. Queste condizioni non sono correlate.


Hai mai pensato di addormentarti? (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)

Notte mioclonica

Mioclono si verifica quando si è in transizione dalla veglia al sonno. Potresti sentire una contrazione muscolare involontaria da qualche parte nel tuo corpo o avere la sensazione infame di cadere. È più probabile avere queste sensazioni se si dispone di schemi di sonno irregolari o se si è privati ​​del sonno per qualche tempo. Dormire a sufficienza e stabilire abitudini di sonno migliori può ridurre il verificarsi di mioclono notturno.

Cause di CRPS

Il CRPS di tipo 1 si verifica dopo una malattia o una lesione che non ha un impatto diretto sui nervi, che costituisce il 90% dei casi.

L'insorgenza di tipo 2 tuttavia segue una lesione nervosa definita. Le cause più comuni riguardano trauma contusivo all'arto colpito, come una ferita da proiettile. Altre possibili cause includono chirurgia, infarto, infezioni e fratture. La comunità medica non è ancora sicura di come questi incidenti scatenano la malattia.


Sintomi di CRPS

Grave dolore alle braccia, alle gambe, alle mani o ai piedi è il sintomo principale della CRPS. Potresti anche provare bruciore doloroso, sensibilità della pelle, cambiamenti di temperatura, colore e consistenza della pelle, rigidità e gonfiore delle articolazioni e diminuzione della motilità nella zona interessata.

Complicazioni di CRPS

Se trattato precocemente, CRPS può essere gestito con successo. Altrimenti, potrebbero esserci alcune complicazioni. La perdita di massa muscolare nell'arto interessato è possibile se la rigidità o il dolore impediscono il movimento regolare. La contrattura, che comporta un forte stringimento dei muscoli, può causare il blocco della zona interessata in una posizione fissa. I dolori possono anche diffondersi in altre parti del corpo.

Trattamento di CRPS

Se inizi il trattamento nei primi mesi in cui compaiono i sintomi, potresti riscontrare un significativo sollievo o addirittura una remissione della sindrome.


Il medico può darti uno o più dei seguenti medicinali usati per trattare questa condizione. Alcuni antidepressivi e farmaci anticonvulsivanti trattano il dolore neuropatico compreso l'amitriptilina e il gabapentin. Anche i corticosteroidi e gli analgesici narcotici sono un'opzione. I narcotici non sono appropriati se hai una storia di abuso di droghe o problemi ai polmoni in quanto interferiscono con la funzione respiratoria. Analgesici topici come la lidocaina possono trattare il dolore e la tenerezza.

Alcune terapie possono anche fornire sollievo. L'uso di applicazioni calde e fredde può alleviare il dolore e il gonfiore; scegli quello che ti darà più sollievo. Un fisioterapista può mostrarti esercizi per migliorare la gamma di movimento. Il medico può anche inserire piccoli elettrodi lungo il midollo spinale. Piccole correnti elettriche forniscono sollievo dal dolore.