Sintomi di bassi livelli di calcio nel corpo

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Aprile 2024
Anonim
carenza di vitamina D: alimenti, sole, farmaci e osteoporosi
Video: carenza di vitamina D: alimenti, sole, farmaci e osteoporosi

Contenuto

Il tuo corpo ha bisogno di calcio per funzionare correttamente. È responsabile di mantenere forti i suoi denti e ossa, aiutando i suoi muscoli a muoversi e ad aiutare la sua frequenza cardiaca. Il calcio è ottenuto attraverso vari alimenti o integratori alimentari. I livelli di calcio diventano molto bassi se non c'è abbastanza nella dieta se c'è qualche problema ad assorbirlo o se si espelle troppo calcio attraverso l'urina. Se il tuo corpo perde rapidamente il calcio, una condizione chiamata ipocalcemia, prenderà il calcio dalle ossa per mantenere i livelli di sangue adeguati.


Spesso, la carenza nei livelli del caso non mostra sintomi quando causati da una dieta povera (Http://assets.aarp.org/external_sites/adam/html/2/18122.html)

Incidenza dei sintomi

Nella maggior parte dei casi, bassi livelli di calcio derivanti da diete carenti non mostrano sintomi. Se il tuo deficit di calcio è dovuto a un problema oa un trattamento medico, come insufficienza renale, rimozione dello stomaco e / o uso di alcuni tipi di diuretici, possono verificarsi i seguenti sintomi.

Sintomi neurologici

Perché il calcio è necessario per i segnali nervosi di viaggiare attraverso il corpo e per i muscoli a contrarsi, se quel livello è basso, il paziente può diventare goffo, sentire formicolio nel corpo, avere crampi muscolari, convulsioni, letargia e confusione mentale.

I sintomi del cuore

È necessario avere il corretto livello di calcio per il cuore a battere normalmente. Bassi livelli di calcio possono causare frequenze cardiache anormali, insufficienza cardiaca congestizia, ipotensione e persino la morte.


osteoporosi

L'osteoporosi e l'osteopenia possono manifestarsi senza sintomi, ma in parte sono dovuti all'assunzione inadeguata di calcio. Sono malattie caratterizzate da pori e ossa fragili e rappresentano un problema di salute pubblica per oltre 10 milioni di americani. Questa condizione aumenta il rischio di fratture nei fianchi, vertebre, polso, bacino, costole e altre ossa.

diagnosi

Se sospetti che i tuoi livelli di calcio siano bassi, è importante consultare un medico. Fare attenzione quando si assumono integratori di calcio, poiché l'eccesso può anche essere pericoloso. Il medico ordinerà un esame del sangue per controllare il livello di calcio nel corpo che non è immagazzinato nelle ossa. C'è anche un test delle urine che controlla la quantità di calcio che viene eliminata. Un test di densitometria ossea può rilevare se le ossa cominciano a diventare fragili a causa della perdita di calcio. Il medico determinerà il trattamento medico o il supplemento necessario.