Sintomi di congestione del torace

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 11 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Rinite
Video: Rinite

Contenuto

I sintomi della congestione del torace possono verificarsi a qualsiasi età. Questi sintomi, sebbene spesso lievi e insignificanti, possono essere fatali. Tieni d'occhio le malattie di persone molto giovani, anziane con problemi di salute cronici o un sistema immunitario compromesso. Utilizzare informazioni accurate per separare i piccoli sintomi dai polmoni o dalla cavità toracica di coloro che sono pericolosi per la vita. Ad esempio, la tosse di un raffreddore comune di solito passa in una settimana o due. Durante un improvviso o grave attacco d'asma, un'azione immediata può salvare una vita (vedi riferimento 1).


Sintomi di congestione del torace (Http://www.flickr.com/photos/timsnell/2347749472)

tipi

I sintomi della congestione del torace comprendono tosse, mancanza di respiro, senso di oppressione o altro fastidio al petto, emottisi (tosse con sangue), dispnea o altri suoni respiratori anormali. Ognuno di questi sintomi può manifestarsi singolarmente o insieme. La tosse può essere produttiva (cioè può apparire muco o muco) o improduttiva (secca). La segnalazione accurata dei sintomi della congestione del torace è essenziale per il medico.

cause

Le cause dei sintomi di congestione del torace vanno dal comune raffreddore a malattie che sono più gravi. Influenza o raffreddore, asma, allergia, bronchite, laringite, fibrosi cistica, enfisema, pertosse, polmonite, tubercolosi, insufficienza cardiaca congestizia, malattia da reflusso gastroesofageo, malfunzionamento della valvola cardiaca, edema polmonare e, secondo il Cancer Institute della New York University, il cancro ai polmoni (vedi riferimento 2) sono alcune delle condizioni che possono causare sintomi di congestione toracica.


senso

Andare immediatamente al pronto soccorso o chiamare il numero 102 se si verificano sintomi che minacciano le vie respiratorie. Il serraggio alla gola o al torace con gonfiore delle labbra o della lingua può essere una reazione allergica grave. Mancanza di respiro o tosse costante con incapacità di parlare sono esempi di sintomi di congestione toracica che richiedono attenzione immediata. Labbra, lingua o unghie blu suggeriscono bassi livelli di ossigeno, quindi è necessario ricorrere alle cure di emergenza. Cercare una valutazione medica per i sintomi gravi del raffreddore o che durano per più di una settimana; sintomi influenzali gravi che durano per più di quattro giorni, emottisi, brividi, rash o rigidità del collo con sintomi di congestione toracica. Per qualsiasi temperatura elevata, superiore a 37,7 gradi Celsius che dura più di tre giorni, chiamare il medico. Secondo Medline Plus, dal National Institutes of Health (vedi riferimento 3), contattare immediatamente il medico se si ha la febbre di 40,5 gradi Celsius o superiore. Consultare il pediatra per consigli sulla febbre nei neonati e nei bambini piccoli.


trattamenti

Il trattamento dipende dal sintomo della congestione toracica e dalla sua causa. I medici utilizzano diversi strumenti diagnostici per questa determinazione. La storia completa del paziente, l'esame obiettivo, il sangue di laboratorio o altri fluidi corporei, la radiografia del torace, la biopsia e i test di funzionalità polmonare sono solo alcuni di questi strumenti. Il trattamento dei sintomi della congestione toracica può comprendere liquidi alla rinfusa, paracetamolo o ibuprofene, broncodilatatori, corticosteroidi, antibiotici, espettoranti, antitosse, ossigeno supplementare o altri. Utilizzare tutti i farmaci come prescritto, da banco e prescrizione. Non prendere l'aspirina per i sintomi dell'influenza. Smetti di fumare e stai lontano dal fumo passivo. Il successo nell'uso di farmaci o trattamenti richiede di seguire attentamente le istruzioni. Fai domande, ascolta attentamente e richiedi dimostrazioni di utilizzo, se necessario.

prevenzione

Conoscere i sintomi potenzialmente gravi della congestione toracica per le malattie croniche dei membri della famiglia. Per evitare o attenuare le cause dei sintomi, prendere un riposo adeguato, seguire una dieta adeguata, fare esercizio fisico, lavarsi spesso le mani e tenerle lontane dal viso. Una buona prevenzione farmacologica richiede anche la riduzione dei livelli di stress, la prevenzione di persone infette o malate e l'esecuzione di controlli medici regolari. Utilizzare correttamente i farmaci di mantenimento prescritti. Smetti di fumare o non iniziare.