Contenuto
Chi soffre di dolori muscolari o articolazioni è in grado di predire il clima in base all'intensità del dolore e della rigidità che si sente in essi. Questo non è un errore. Calore e umidità, caldo e cambiamenti nella pressione barometrica influenzano le articolazioni e i muscoli delle persone e possono causare dolore.
I dolori muscolari e articolari possono essere causati da diversi tipi di tempo (immagine di mani alterate di Robert Mobley da Fotolia.com)
insieme
Le articolazioni sono formate da nervi sensoriali, chiamati barocettori. Quando il tempo cambia, questi nervi rispondono, in primo luogo, alle fluttuazioni della pressione atmosferica. I climi caldi in genere non causano infiammazioni alle articolazioni. Tuttavia, l'umidità può iniziare una reazione infiammatoria nelle articolazioni, secondo il dott. Robert N. Jamison del Brigham and Women's College di Boston.
carattere
Quando la pressione barometrica è stabile e non troppo alta o troppo bassa, potresti notare che ti senti meglio. Tuttavia, quando il tempo sta minacciando di diventare umido, la pressione diminuisce e i tendini, i legamenti ei muscoli si espandono ei nervi sensibilizzati inviano segnali di dolore al cervello.
muscoli
Coloro che soffrono di una condizione chiamata fibromialgia, che consiste in un dolore muscolare generalizzato, si dice che sentano più dolore quando è umido e freddo. L'aumento dell'umidità, i forti venti e la caduta di pressione possono contribuire al dolore muscolare, afferma "Nervepainandweather.co.uk". Squilibri temporanei nella pressione che l'aria genera nell'ambiente, incluso nel corpo e nelle terminazioni nervose, possono essere responsabili dell'aumento del dolore quando l'umidità sta per cambiare o quando la temperatura oscilla.
Alta umidità e altri fattori
Secondo il dottor Mark A. McQuillan, professore associato nel dipartimento di medicina interna, divisioni di medicina generale e reumatologia all'Università del Michigan, i pazienti affetti da artrite sentono dolore e fastidiose pressioni articolari in momenti di bassa pressione barometrica, alta umidità e, in particolare, quando si sta preparando una tempesta. La pressione barometrica influenza i livelli di ossigeno nel corpo, secondo "Headaches.org". Minime pressioni significano che le tue vene devono adattarsi contraendosi. Il cambiamento nella natura delle navi determina la quantità di sangue e ossigeno che viaggiano al cervello, il che spiega perché alcune persone soffrono di mal di testa ed emicranie quando la pressione barometrica cambia.
clima
Johns Hopkins ha condotto uno studio che ha rivelato che le persone affette da artrite reumatoide (RA) erano affette da alta pressione barometrica e alta umidità, mentre i pazienti con osteoartrite erano affetti da elevata umidità. È stato notato più avanti nello studio di Johns Hopkins che il tempo non cambia o influenza in modo significativo l'ictus o l'insorgenza di dolori articolari, sebbene alcuni pazienti sperimentino meno dolore in climi più secchi e caldi. Vivere in un clima più secco significa che la pressione barometrica sarà più bassa, ma ciò non significa che una persona affetta da artrite sarà libera dai dolori se si sposta in un luogo asciutto. Nessun clima o ambiente è completamente a prova di artrite. Anche quelli che vivono in climi più caldi riferiscono di soffrire ancora di artrite e dolori articolari.
Il calore di solito aiuta
Generalmente, il calore, proveniente dalla luce solare o da un cuscino termico, calma il dolore e la rigidità nei muscoli e nelle articolazioni.