Sintomi di herpes: brividi

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Fuoco di Sant’Antonio
Video: Fuoco di Sant’Antonio

Contenuto

L'herpes è una malattia dolorosa causata dallo stesso virus che causa la varicella, cioè l'herpes zoster. I sintomi si riassumono nella sensibilità di un lato del torace, della schiena o del viso, con estremo dolore nell'area sensibile e brividi.


Uno dei sintomi che provoca l'infezione da herpes è brividi (Comstock / Stockbyte / Getty Images)

I brividi possono indurre una diagnosi di falsa influenza

Avere la sensazione di brividi e sviluppare la febbre può, all'inizio, indurre la persona a pensare di avere l'influenza, quando in realtà hai l'herpes.

I brividi precedono le bolle

Subito dopo aver provato brividi e tenerezza nelle zone della pelle, il dolore diventerà più acuto. La persona non può sopportare il dolore nell'area sensibile quando viene toccata. Compariranno piccole bolle formando un'eruzione cutanea. Le bolle formano croste che cadono dopo due o tre settimane.

Consultare un medico

Chiedere a un medico di monitorare la malattia per assicurarsi che non si diffonda ad altri organi, specialmente agli occhi. Un medico può anche fornire antidolorifici.


Trattamento con dieta

Oltre a seguire il parere di un medico, gli operatori sanitari suggeriscono di mangiare cibi ricchi di vitamine del complesso B, come cereali integrali, germe di grano e uova, poiché il complesso B può aiutare a curare l'herpes, sistema nervoso. Le vitamine A e C aiutano le lesioni cutanee e si trovano in frutta e verdura. Il calcio e il magnesio aiutano nel recupero delle terminazioni nervose, quindi si consiglia di consumare verdure a foglia verde.

Trattamento omeopatico per brividi e prurito

Alcuni rimedi omeopatici raccomandano l'applicazione calda di Arsenicum Album per alleviare la sensazione di freddo e prurito, specialmente di notte. Se avverti un dolore simile ad ustioni dopo aver applicato il calore, procedi con un'applicazione a freddo di Apis o Mezereum. Consultare un negozio di alimenti naturali o un medico naturalista su questi e altri rimedi omeopatici, ma assicurarsi di essere sotto la cura di un medico.