Sintomi di un'infezione da H. pylori

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 16 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Sintomi di un'infezione da H. pylori - Articoli
Sintomi di un'infezione da H. pylori - Articoli

Contenuto

Un'infezione da H. pylori è un'infezione batterica che colpisce solitamente la mucosa dello stomaco o dell'intestino tenue. Secondo la Mayo Clinic, si stima che l'infezione da H. pylori sia presente in circa il 50% della popolazione mondiale. La maggior parte delle persone non ha mai avuto problemi o sintomi, mentre altri potrebbero sviluppare una grave infezione digestiva. Il medico può usare campioni di sangue e di feci per testare l'infezione da H. pylori e il farmaco viene utilizzato per il trattamento.


Disagio addominale

Alcuni dei sintomi dell'infezione da H. pylori sono sotto forma di disagio addominale. Potresti iniziare a sentire un dolore lancinante o un dolore bruciante all'addome. Potresti anche provare gonfiore allo stomaco o possibilmente una sensazione di gonfiore addominale. Possono verificarsi eruttazioni incontrollabili e frequenti nausea che possono portare al vomito.

Sintomi di perdita di peso

Col tempo potresti iniziare a sentire i sintomi dell'infezione da H. pylori che hanno a che fare con il peso e l'appetito. L'appetito inizia a scomparire e questo può essere uno dei motivi per cui si verifica la perdita di peso. Inizi a perdere peso in modo inspiegabile, che potrebbe non essere il risultato di una semplice perdita di appetito. È anche possibile sperimentare un aumento dell'appetito che si tradurrebbe direttamente in un aumento di peso.

Mal di stomaco

In alcuni casi, i sintomi di un'infezione da H. pylori possono essere avvertiti soprattutto nello stomaco. Potresti avvertire una sensazione di bruciore allo stomaco che può verificarsi dopo un pasto o nel cuore della notte, ed essere abbastanza grave da svegliarti. Questo bruciore può andare e venire per alcuni giorni o essere intermittente per diverse settimane. Un senso di sollievo può arrivare quando il tuo stomaco è pieno.


Sintomi mentali

Anche se un'infezione da H. pylori è di solito una condizione digestiva, può provocare sintomi psicologici. Alcuni dei sintomi psicologici più comuni associati all'infezione da H. pylori sono la depressione, la mancanza di concentrazione e l'incapacità di concentrarsi su qualsiasi cosa. Se hai un'infezione da H. pylori, ti sentirai come se fossi sempre in una nebbia e non riuscissi a scoprire nulla.

Altri sintomi

Alcuni altri sintomi meno comuni di un'infezione da H. pylori comprendono affaticamento, dolore articolare o muscolare e dolore casuale che può svilupparsi in punti casuali del corpo senza preavviso o spiegazione.