I sintomi della fastidiosa guarnizione della testa

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Come capire se hai la guarnizione della testata bruciata!!!
Video: Come capire se hai la guarnizione della testata bruciata!!!

Contenuto

Le guarnizioni della testa sigillano il blocco motore. Sottoposto al calore prodotto dalla camera di combustione, la guarnizione di testa può subire vari danni, tra cui esplosione, bruciatura e separazione della testa del blocco, che consente la giunzione critica di passaggio di olio e acqua. Se l'articolazione fallisce, la testa potrebbe deformarsi con il calore, in particolare i modelli in alluminio. Acqua e olio possono essere reindirizzati ad altri passaggi. I proprietari di veicoli possono imparare a riconoscere quando ciò accade.


Alcuni sintomi di una guarnizione della testa del problema verranno visualizzati sulla punta dello scarico (doppio tubo di scarico immagine di green308 da Fotolia.com)

Testa di alluminio

Le teste in alluminio possono far risparmiare peso e migliorare le prestazioni, ma sono molto più soggette a contrazioni e dilatazioni rispetto alle teste in ghisa. Si espandono 1,7 volte più velocemente dei modelli in ghisa quando vengono riscaldati. Le testate di alluminio deformate provocano una separazione nella camera di combustione che viene mostrata con pesanti fischi o rumori quando scoppiano i gas di scarico attraverso le estremità dei giunti esterni. Una volta che la testa è stata deformata, rompe la guarnizione della guarnizione, permettendo così a più gas di scarico di fuoriuscire. Un test di compressione su un cilindro sospetto può rivelare una lettura a bassa compressione in cui la testata del cilindro è stata deformata. Le confezioni di acqua e olio possono intersecarsi, contaminandosi a vicenda.


Una guarnizione della testa bruciata può surriscaldare rapidamente il motore. (nuovo motore per auto con finiture rosse di Raxxillion da Fotolia.com)

Acqua nell'olio

Qualsiasi indicazione di acqua nell'olio dovrebbe essere mostrata sull'astina dell'olio come schiuma bianca o arancione. Questo olio scolorito può passare attraverso la valvola PCV (valvola del carter) e agitare nella parte superiore del coperchio. L'acqua nell'olio impedisce una corretta lubrificazione e può ossidare le parti o congelare i cuscinetti.

L'olio può essere facilmente contaminato con la guarnizione bruciata (immagine di olio antico può da studio vision1 da Fotolia.com)

Olio in acqua

L'olio nell'acqua sarà più evidente sul radiatore quando si controlla il livello dell'acqua nel tappo rimosso. Il fango marrone chiaro indica la contaminazione dell'olio nell'acqua. Il serbatoio di tracimazione mostra anche segni di contaminazione. Il veicolo diventerà notevolmente più caldo e potrebbe surriscaldarsi, causando uno stop. Le nuvole di vapore possono salire dal radiatore.


Acqua nella punta dello scarico

Un rivestimento idrico che si trova sul lato della combustione della presa di testa a causa di una guarnizione bruciata può causare l'ingresso di acqua nella valvola di aspirazione e l'uscita della punta di scarico. Si possono vedere quantità significative di acqua o vapore, gocce o spruzzi che escono dallo scarico. Questa condizione causa un rapido surriscaldamento, arresti del motore e difficoltà di avviamento. A volte un rumore di "crash" accompagna questa condizione in quanto l'acqua non può condensare, causando una mancata accensione costante o sporadica.

Condizione della candela

Qualsiasi candela che abbia un elettrodo otturato (punta di fuoco) che appare bianca, gialla o marrone indica che l'acqua è passata nel cilindro. Questo è un segno di una guarnizione della testa bruciata o di una testa deformata (che ha causato la separazione della testa dalla testa).

Qualsiasi connettore del cavo della vela che appare nero e presenta residui oleosi significa che l'olio ha contaminato il connettore a causa della perdita di olio attraverso la guarnizione della testata. Questa condizione di connettore sporco causa un guasto del cilindro ogni volta che il connettore viene acceso.