I sintomi della malaria cronica

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Tiroidite cronica autoimmune di Hashimoto: intervista alla Dott.ssa Ioana Sorana Savulescu
Video: Tiroidite cronica autoimmune di Hashimoto: intervista alla Dott.ssa Ioana Sorana Savulescu

Contenuto

La malaria cronica è ufficialmente classificata come malattia rara e si verifica in persone a cui è stata diagnosticata la malaria acuta in passato. I sintomi della malaria cronica, che di solito è trasmessa attraverso le zanzare, comportano febbre, sudorazione, depressione e delirio. I sintomi arrivano in tre fasi, che possono renderli più facili da riconoscere se, di fatto, soffri di questa condizione.


Cos'è la malaria cronica?

La malaria cronica si sviluppa dopo che una persona soffre ripetutamente di una forma acuta di malaria. La malaria è una malattia parassitaria, trasmessa principalmente attraverso punture di zanzara. Sebbene le persone infette abbiano generalmente una forma acuta, la malaria da falciparum, cronica, può manifestarsi dopo diversi casi in modo acuto.

sintomi

I principali sintomi della malaria comprendono ingrossamento della milza, perdita di peso, depressione, pelle gialla, edema alla caviglia, scarsa digestione e debolezza muscolare. Tutti questi sintomi possono manifestarsi quando una persona ha la malaria acuta, ma sono persistenti e di lunga durata se sono dovuti a malaria cronica.

stadi

Oltre ai sintomi generali sopra elencati, la malaria cronica si verifica anche in tre fasi sintomatiche: la fase fredda, la fase calda e la fase di traspirazione. Nella fase fredda, il paziente sperimenterà febbre, brividi e tremori. La fase calda viene dopo e include febbre alta, nausea, vomito, vertigini, delirio e dolore. Lo stadio di traspirazione comporta sudorazione e calo della temperatura corporea.


Quando vedere un dottore

Le persone sono generalmente più a rischio di contrarre la malaria quando viaggiano in paesi stranieri. Se sei stato fuori dal Paese, non sei stato vaccinato e stai vivendo i sintomi sopra elencati, dovresti consultare un medico. Se in passato ha sofferto di malaria acuta e si verifica uno qualsiasi degli stadi della malaria cronica, è necessario rivolgersi al medico dopo alcuni giorni.

trattamento

Il trattamento per la malaria cronica di solito comporta il ricovero in ospedale. È importante essere monitorati e idratati in un ospedale durante il recupero. Ci sono anche diversi farmaci prescritti per la malaria cronica, come la clorochina, che è il meno costoso e più facile da distribuire i farmaci. Gli altri più comunemente prescritti sono meflochina e chinino.