Sintomi di muffa Stachybotrys

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
10 Warnings of Mold Toxicity in your Home Black Mold Symptoms
Video: 10 Warnings of Mold Toxicity in your Home Black Mold Symptoms

Contenuto

C'è polemica sulla tossicità di uno specifico tipo di muffa noto come Stachybotrys. Una muffa verde grigiastro che cresce ovunque dove c'è acqua o umidità, cresce anche su tutto ciò che ha alta cellulosa e basso contenuto di azoto. Rivestimenti, carta e pannelli in fibra sono superfici di sviluppo comuni di questo stampo. Sebbene non sia necessariamente tossico per la maggior parte delle persone, l'esposizione a Stachybotrys è associata a vari sintomi.


L'esposizione a Stachybotrys può causare sintomi delle vie respiratorie superiori (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Sintomi respiratori superiori

È possibile che si manifestino sintomi delle vie respiratorie superiori quando esposti a Stachybotrys, in particolare se si è allergici a questo tipo di muffa o alle tossine che produce. Questi sintomi includono naso che cola, tosse e starnuti. Potresti anche notare che i tuoi occhi si irritano e che la tua gola è dolorante in presenza di questa muffa. Se hai l'asma, l'esposizione a Stachybotrys può iniziare un attacco. Se la muffa è la causa diretta dei sintomi, evita le aree in cui è presente, o rimuovendo ed eliminando la fonte di muffa probabilmente ti porterà sollievo.

Esposizione professionale a Stachybotrys

La maggiore esposizione a questo tipo di muffa si verifica nei siti di lavoro e questa esposizione si traduce in sintomi più gravi. Ad esempio, se sei un lavoratore agricolo che trascorre la maggior parte del tempo in aree contaminate da Stachybotrys, potresti avere febbre o difficoltà a respirare oltre ai sintomi comuni dell'esposizione. Se il tuo polmone o la sua funzione immunitaria sono compromessi, l'esposizione cronica a questa muffa può causare un'infezione fungicida opportunistica anche nei polmoni.


Stachybotrys Ingestione

Sebbene l'assunzione di Stachybotrys sia più comune negli animali da allevamento che nelle persone, è possibile entrare in contatto diretto con la muffa attraverso cereali contaminati. L'assunzione di cereali in colture contaminate da muffa Stachybotrys può causare sintomi dolorosi. Se si ingerisce grano contaminato da muffe, i sintomi più comuni includono una sensazione di bruciore in bocca e vomito. Potresti anche avere diarrea e dolore addominale.

Emosiderosi polmonare

Una condizione potenzialmente fatale, emosiderosi polmonare è l'insorgenza di sanguinamento, o sanguinamento, nei polmoni. Quando il sangue si accumula nei polmoni, le funzioni sono compromesse e si sviluppa la difficoltà respiratoria. Esiste una correlazione positiva - anche se controverso - tra l'esposizione a Stachybotrys e l'emosiderosi polmonare, in particolare nei bambini di età inferiore ai sei mesi. Questo è un evento raro associato a case o altre abitazioni eccessivamente contaminate da Stachybotrys.