Sintomi della sindrome del colon spastico

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Sindrome del colon irritabile: come fare diagnosi?
Video: Sindrome del colon irritabile: come fare diagnosi?

Contenuto

Il colon spastico è anche conosciuto come sindrome dell'intestino irritabile.Questa è una condizione in cui i muscoli dell'intestino tenue e crasso hanno spasmi e contrazioni spontanee. La ricerca indica che questa condizione affligge circa il 20% della popolazione mondiale. Il colon spastico è una malattia cronica più comune osservata in Australia, America, Nuova Zelanda, Canada e Regno Unito. I sintomi variano da individuo a individuo e i trattamenti variano a seconda delle condizioni.


Il colon spastico è anche conosciuto come sindrome dell'intestino irritabile (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Sintomi comuni

Alcuni sintomi comuni del colon spastico comprendono gas, coliche, diarrea e costipazione. I sintomi possono peggiorare durante le mestruazioni, lo stress eccessivo o quando si mangiano grandi quantità di cibi grassi. Gli attacchi improvvisi possono verificarsi in qualsiasi momento durante la notte o il giorno e disturbano il sonno. Vomito può anche verificarsi a causa di nausea.

Altri segni spastici del colon

Quando hai un colon spastico, un altro segno di problemi è che dopo aver defecato la tua volontà persisterà. Potresti anche avere forti crampi o dolori addominali che vanno via solo dopo essere andati in bagno. Alcune persone hanno anche diarrea in diversi momenti della giornata e possono avere un urgente bisogno di avere un movimento intestinale.


Andando dal dottore

Se sospetti di avere problemi associati al colon spastico, cerca un medico che possa diagnosticare correttamente e creare un piano di trattamento. Mentre vivete con sintomi non trattati, dolore addominale, frequenti attacchi di diarrea e costipazione possono diminuire la qualità della vita e devono essere trattati. Il medico può fare dei test su di te per assicurarti di non soffrire di nulla di più serio, come il cancro al colon. Inoltre, può dare alcuni consigli su come ridurre i sintomi attraverso cambiamenti dietetici e misure di riduzione dello stress.

Ridurre i sintomi con i farmaci

Rimedi antispasmodici possono essere prescritti se il sintomo è correlato al dolore. La loperamide aiuta a risolvere il problema della diarrea. Dicyclomine e iosciamina possono essere utilizzati per rilassare gli spasmi del colon. I sintomi possono peggiorare se vengono utilizzati sedativi e tranquillanti per controllare l'ansia e lo stress.


Gestire i sintomi in modo sicuro

Alcune persone che soffrono di colon spastico si affidano ai lassativi per combattere la stitichezza. I lassativi possono essere utili se usati raramente ma l'uso eccessivo può causare debolezza nell'intestino, che può portare a problemi di salute più seri. Inoltre, coloro che soffrono di questo dovrebbero evitare l'uso di farmaci diarrea per il trattamento di attacchi temporanei associati al colon spastico. L'avvio e l'interruzione di questi trattamenti può causare gravi danni al sistema intestinale. Un medico può raccomandare un'azione di trattamento più intelligente e più sicura.