Sintomi del tumore del seno mascellare

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Grande rialzo del pavimento del seno mascellare
Video: Grande rialzo del pavimento del seno mascellare

Contenuto

I seni mascellari sono dietro gli zigomi e sono spesso colpiti da un tumore. "Il National Cancer Institute" definisce un tumore come una massa di tessuto neoformato, causato dalle nuove cellule prodotte quando non sono necessarie.


Il seno mascellare si trova dietro lo zigomo (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

tipi

I tumori benigni causano solo sintomi quando bloccano il flusso d'aria o prevengono il drenaggio del seno. I tumori maligni sono cancerogeni, di solito crescono oltre la regione del seno e colpiscono altri tessuti.

Sintomi nasali

I tumori del seno mascellare causano molti sintomi nasali. Secondo il Cedars-Sinai, i sintomi del naso comunemente correlati sono congestione nasale persistente, specialmente da un lato, gocciolamento nasale post, sangue dal naso frequente e persistente e perdita dell'olfatto o del gusto.

Dolore facciale

La sensazione di pressione sotto gli occhi e la tenerezza delle guance a volte accompagnano i tumori del seno mascellare. Quando un tumore diventa molto grande, preme su altri tessuti e provoca infiammazione, che porta al dolore e alla tenerezza.


Mal di testa

Poiché i tumori del seno mascellare premono sui tessuti della testa, a volte causano dolore al seno. Il centro medico dell'Università del Maryland descrive la sinusite come "un dolore sordo, profondo, pulsante davanti alla testa e al viso".

Infezioni del seno

I tumori del seno mascellare bloccano potenzialmente il drenaggio del muco dalla cavità. Questo può portare a un'infezione batterica del seno. I sintomi includono dolore al viso, mal di testa, difficoltà respiratorie e vertigini.