I sintomi delle verruche anali

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 26 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Papillomavirus: i condilomi genitali - 6
Video: Papillomavirus: i condilomi genitali - 6

Contenuto

Le malattie sessualmente trasmissibili rappresentano una seria minaccia per la salute e, nella maggior parte dei casi, è imbarazzante ammetterlo. Le verruche anali - una malattia sessualmente trasmessa in cui le verruche crescono sul retto, sull'ano o sul canale anale - sono una di queste condizioni. Conoscere i sintomi e la causa di queste verruche può aiutarti a trovare il trattamento adeguato.


Alcuni casi di grandi verruche anali richiedono un intervento chirurgico (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

causa

Le verruche anali sono causate dal papillomavirus umano o da HPV. Sebbene compaiano solo nelle regioni del retto e dell'ano, l'HPV può diffondersi attraverso qualsiasi forma di contatto sessuale. Se una persona riceve l'HPV, può sviluppare verruche anali, di solito entro sei mesi.

sintomi

C'è una lista di sintomi comuni che si verificano quando una persona sviluppa verruche anali. Le più ovvie sono le stesse verruche, crescite carnose nella regione anale. Altre lamentele includono prurito, umidità e sanguinamento nella regione anale.

Nessun sintomo

Ci sono alcune persone che sviluppano verruche anali senza alcun sintomo. Le verruche in questo caso sono tutte interne e possono essere piuttosto piccole. In questi casi, la prima volta che la persona scopre che qualcosa è sbagliato è quando le loro verruche interne sanguinano e causano dolore che richiede loro di vedere un medico.


diagnosi

Poiché le verruche si possono verificare naturalmente sulla pelle, un medico deve esaminare i sintomi del paziente per assicurarsi che effettivamente soffra con le verruche anali. Se le verruche sono interne, il medico ha bisogno di un anoscopio (uno strumento corto inserito nel canale anale) per vedere le verruche e fare la diagnosi.

Rimozione verruca

Le verruche anali possono essere trattate in diversi modi. Possono essere bruciati dopo che un anestetico locale è stato applicato al paziente. Possono essere somministrati farmaci anche se le verruche sono piccole; un rimedio comune è la podofillina. Se applicato direttamente alla verruca, lo esfolirà. Le verruche anali possono anche essere rimosse chirurgicamente, tuttavia questo di solito è riservato alle verruche di grandi dimensioni che rappresentano un rischio per la salute del paziente.