Un sistema di coltivazione indoor a 12 volt LED

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 9 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
HLG 260W QB648 Diablo Quantum Board Kit Unboxing and Assembly
Video: HLG 260W QB648 Diablo Quantum Board Kit Unboxing and Assembly

Contenuto

Gli appassionati di giardinaggio usano sistemi LED a 12 volt per coltivare piante al chiuso. Quando le luci a LED vengono messe in funzione, le piante si bagnano di una luce viola-bluastra, un'indicazione che la pianta sta ottenendo il tipo esatto di onde luminose di cui ha bisogno per crescere e prosperare. I sistemi di coltivazione offrono un modo più ecologico di coltivare piante al chiuso poiché le luci a LED consumano meno calore ed energia rispetto alle lampadine a incandescenza o ai sistemi di illuminazione fluorescente.


Gli appassionati di giardinaggio usano sistemi LED a 12 volt per coltivare piante al chiuso (Jeffrey Hamilton / Lifesize / Getty Images)

usi

Il sistema di illuminazione a LED da 12 volt funziona sia con sistemi di coltivazione idroponica che con piante coltivate sul terreno. I giardinieri usano spesso il sistema per avviare le piante al chiuso con l'intenzione di trasferirle in un giardino esterno, quando le temperature diventano calde e la minaccia del gelo passa. Alcune persone usano sistemi di coltivazione nel corso dell'anno. Dato che le luci a 12 volt sono adattabili a fonti di energia come le batterie trovate in auto, pannelli solari, caravan e barche, la possibilità di coltivare le proprie verdure durante un viaggio è qualcosa di reale.

Come funzionano

La maggior parte dei sistemi LED da 12 volt è composta da 225 lampade rosse e blu disposte in file su un pannello da appendere sopra le piante. Poiché le piante richiedono diversi spettri di luce per crescere, assorbono più facilmente luci rosse e blu. Sebbene le lampade fluorescenti producano colore, la pianta non può usarle. Le luci a LED forniscono i colori esatti necessari all'impianto per massimizzare la produzione di clorofilla. Inoltre, le luci a LED non producono raggi infrarossi o radiazioni ultraviolette, che possono danneggiare o distruggere le tue piante.


vantaggi

Poiché le luci a LED non producono calore, i giardinieri interni ritengono che le loro piante non vengano bruciate o danneggiate se le luci sono posizionate troppo vicino alle piante. I giardinieri possono posizionare le luci appena sopra le piante, che è utile in piccoli spazi. Le luci a LED forniscono 75.000 ore di luce, mentre le luci fluorescenti compatte durano per circa 5.000 ore. Nei vecchi sistemi a LED, quando una lampada veniva danneggiata, si spegnevano intere linee di luci. I sistemi aggiornati attuali indicano che quando una lampadina a LED è danneggiata, è possibile che due o tre luci si spengano, causando un danno minimo o nullo alle piante in crescita, se non si nota immediatamente la perdita.

requisiti

Se preferisci usare il sistema di coltivazione nella tua casa, dovresti usare un trasformatore per accedere alla corrente elettrica. Quando si utilizzano luci a LED, sviluppare un piano di irrigazione più aggressivo, in quanto le piante crescono più velocemente con questi tipi di luci. Se si nota una mancanza di alimentazione frequente, scegliere un sistema di illuminazione a LED che includa una funzione di memoria per riavviare automaticamente il sistema su un'impostazione prestabilita se l'alimentazione viene interrotta e viceversa.