Contenuto
"SMART Short Self-Test" è una serie di test autodiagnostici eseguiti da un disco rigido del computer in esecuzione sul sistema operativo Linux o UNIX. I test esatti variano a seconda del produttore dell'hardware e possono includere ore di accensione, temperature, errore di ricerca e molti altri.
I test possono includere ore di accensione, temperature, errore di ricerca e molti altri. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Breve autotest
Non tutti i dischi rigidi supportano un test SMART, secondo Alex Trent, "Tre modi per controllare l'integrità del disco rigido tramite SMART" da WebProNews Writer. Il test SMART fornisce un'autovalutazione generale che ti dà un'idea di se il disco rigido sta per fallire. Lo "SMART Short Self-Test", tuttavia, esegue una scansione più breve per rilevare se l'HD è completamente danneggiato.
procedura
Un computer con gli strumenti di sistema di GNOME offre il modo più semplice per test SMART. L'utente può eseguirlo facendo clic su "Sistema", seguito da "Amministrazione". Una volta lì, l'utente può selezionare "Utility Disco", l'unità da controllare, "SMART DATA", "Esegui autotest" e "Autotest breve" (Breve autotest).
GNOME
Il programma GNOME può essere installato dalla fabbrica o ottenuto da un Management Pack. Una volta installato su un sistema, l'utente può utilizzare uno strumento chiamato "Smart-Notifier" (Smart Notifier). Aprirà una finestra sullo schermo quando rileva problemi con un'unità.