A proposito della bandiera nazista

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 21 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
PAPERINO NAZISTA?! La propaganda a cartoni nella WWII - #NerdCultura
Video: PAPERINO NAZISTA?! La propaganda a cartoni nella WWII - #NerdCultura

Contenuto

La bandiera nazista e le persone che l'hanno trasportata sono una parte essenziale della storia del mondo. Sotto questo stendardo, alcune delle peggiori atrocità sono state commesse e un uomo è stato autorizzato a tracciare l'omicidio di massa di centinaia di migliaia di persone innocenti. Oggi è un simbolo di questo periodo oscuro della storia.


Bandiera nazista (Http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/archive/5/56/20050830182153!Nazi_flag.jpg)

storia

Il 12 marzo 1933, la bandiera nazista fu accettata come una delle due bandiere nazionali della Germania, che coincise con l'ascesa del partito nazista al potere. Quando Adolf Hitler fu proclamato "Führer" nel 1935, divenne l'unica rappresentazione legale del paese. Ciò cambiò solo nel 1946, quando una Germania divisa dichiarò di non avere alcuna bandiera ufficiale. Oggi la bandiera nazista e della svastica (vedi Identificazione) è bandita dal paese tedesco e da altri paesi come simbolo universale di odio.

identificazione

La bandiera nazista mostra uno sfondo rosso con un cerchio bianco e, al suo interno, una svastica. Si dice che il rosso simboleggi il socialismo, mentre il bianco simboleggia la nazione e la nazionalità tedesca. La svastica, tuttavia, è un simbolo molto antico, originariamente considerato un presagio di fortuna e fortuna o segno di equilibrio e armonia. È composto da una croce di facce uguali, inclinate a un angolo di 45 °, con braccia aggiuntive ad angolo retto all'estremità di ciascun braccio. Hitler lo usava come simbolo del lavoro creativo e della vittoria finale per l'uomo ariano, qualcosa con cui era stato associato prima dell'uso di Hitler.


senso

Il significato della bandiera è fondamentale per la storia e un ricordo di uno dei periodi più bui dei tempi moderni. Sotto questa bandiera, le popolazioni ebraiche d'Europa furono assassinate in massa e coloro che sopravvissero furono privati ​​della loro dignità nei terribili campi di concentramento. Divenne un simbolo di intolleranza, odio e antisemitismo che era così prevalente durante il suo uso. Diversi paesi (tra cui Brasile e Germania) hanno vietato le svastiche, ma alcuni paesi asiatici, che hanno utilizzato il simbolo in contesti religiosi tradizionali (sebbene la svastica reale sia rivolta al lato opposto del nazismo), continuano ad impiegarlo. Negli Stati Uniti, è un problema frequente perché la libertà di espressione consente ai cittadini di indossare o dire quello che vogliono, anche se è un forte simbolo di odio e supremazia bianca.

geografia

La bandiera è stata utilizzata esclusivamente in Germania come bandiera nazionale. Fuori dal paese, i gruppi li usavano per mostrare sostegno al nazismo e al partito nazista e, ancora oggi, possono essere trovati in partiti che rivendicano un'affiliazione neo-nazista.


avvertenze

Questa bandiera e il simbolo della svastica non dovrebbero essere trascurati o usati in modo informale o per divertimento. Significano la morte, la tortura e la violazione dei diritti umani fondamentali di un'immensa popolazione, e sono ancora un forte simbolo di antisemitismo e odio. Questi simboli non sono "cool", "duri" e non hanno qualità desiderabile. Sono segni di crudeltà e abominio.