Contenuto
Alcune persone dedicano i loro giorni estivi tagliando e irrigando l'erba in modo che siano sani e ben curati. In alcuni quartieri, non è ben visto avere un prato poco curato, poiché ci sono tanti modi per diventare un prato più attraente, uno dei quali è aggiungere calce. Il calcare è un minerale a base di calcio o magnesio di calcio e aiuta a prevenire l'acidità del suolo danneggiando l'erba, e possono essere utilizzati diversi tipi di erba, ciascuno con uno scopo diverso.
Mantenendo il tuo prato sano e ben curato (Disponibile da pasadenagardening.com.)
tipi
I principali tipi di calcare sono calce base o calce calcarea (carbonato di calcio), calce bruciata e calce idrata. La base di calce è sottile e più comunemente usata, dal momento che è più economica e più maneggevole; la calce bruciata reagisce più velocemente della calce di calcio, ma i guanti sono necessari - perché è caustica, è due volte più efficace del carbonato di calcio quando si tratta di neutralizzare; Infine, la calce idrata, detta anche calce, è più efficace del carbonato di calcio.
funzione
È importante sottolineare che la calce non è un concime, il suo scopo principale è quello di neutralizzare il terreno. Fornisce inoltre sostanze nutritive come calcio e magnesio alle praterie e altre piante e impedisce l'ingresso e la contaminazione del suolo di materiali quali magnesio, ferro e alluminio.
termine
La calce penetra lentamente nel terreno e si è già detto che ci vogliono più di due anni perché il calcare penetri in 5 pollici di terreno. Il momento migliore per applicare il calcare è quando si pianta l'erba per la prima volta, ma se si dispone già di un prato è possibile applicarlo in autunno, inverno o primavera. È importante distribuire uniformemente il calcare e provare a scegliere un giorno in cui il terreno non sia ghiacciato, scongelato o bagnato. Quando si riapplica, non si devono usare più di 30 kg di calce per ogni 90 m². Dopo la prima applicazione, è necessario riapplicare la calce ogni 2 o 3 anni.
benefici
Fornendo sostanze nutritive alle piante, il calcare consente loro di crescere e mantenere l'equilibrio di altri elementi come rame, zinco e fosforo. L'applicazione di calce sul prato può aumentare la crescita delle piante e intensificare il colore verde sano. Inoltre, a causa della calce, il terreno diventa più poroso, mantenendo l'umidità ed eliminando la necessità di molta acqua nel giardino.
considerazioni
La calce può essere scomoda da spargere e pulire, soprattutto se si dispone di una grande proprietà - tuttavia, c'è la calce granulosa, ad un costo maggiore. Sebbene possa essere più costoso, è facile da spalmare, non si diffonde facilmente, è facile da pulire e non sporca le scarpe. Mentre riapplichi, presta attenzione al tuo terreno perché, se è sabbioso, probabilmente avrai bisogno di meno lime.