Contenuto
Quando possiedi un cavallo, un pony o un asino, dichiari anche guerra alle mosche e alle loro uova. Molte specie di mosche non solo infastidiscono i cavalli e i loro cavalieri, ma diffondono anche malattie e parassiti interni che possono far ammalare gravemente un cavallo. Prevenire il problema sanificandoli quotidianamente e prendendosi cura del fertilizzante può anche ridurre la quantità di mosche e il loro potenziale nocivo.
Quando possiedi un cavallo, un pony o un asino, dichiari anche guerra contro le mosche e le loro uova (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
tipi
Ci sono diversi tipi di uova di mosca di cui dovresti preoccuparti. Il primo e il più comune di questi sono quelli delle mosche che depongono le uova mature. Questo tipo include mosche stabili, mosche domestiche, mosche nere e mosconi. Il letame agisce come cibo per la larva in via di sviluppo. Il secondo tipo sono le uova di mosca, che sono posizionate direttamente sulle zampe dell'animale ospite. L'animale lecca e li inghiotte, provocando lo sviluppo delle larve all'interno degli organi digestivi del cavallo, causando un grande danno interno. Il terzo tipo sono le mosche che depongono le uova nell'acqua, in modo che generano mosche, che mordono i cavalli. Questi tipi includono cervi e mosche di cavallo.
Prevenzione / soluzione
Le uova delle mosche che vivono nel letame hanno bisogno della loro umidità per svilupparsi. Rompendo lo sterco e diffondendolo al sole, le uova delle mosche sono esposte e secche. Le uova dei baleiras devono essere rimosse dalle zampe degli animali con un coltello speciale. Le aree in cui si trova ancora l'acqua devono essere eliminate per ridurre i luoghi in cui cervi o cavallini possono deporre le uova.
avvertimento
Mentre il debellamento del lavoro di sradicamento è importante per il mantenimento della stalla, a volte questo non sarà sufficiente per sbarazzarsene. Devi uccidere regolarmente il tuo cavallo per uccidere tutti i parassiti interni che possono essere trasmessi dalle mosche attraverso i morsi o le uova. È inoltre necessario utilizzare repellenti per tenere lontane le mosche adulte dagli animali.
Le uova di mosca volano
Le femmine delle mosche sembrano piccole api senza becco. Possono deporre da 100 a 300 uova nelle vite della loro breve settimana. Le uova vengono deposte dall'estate fino all'inizio dell'autunno. Le uova di questo tipo di mosca sembrano piccole arance o macchie abbronzate, che non lasceranno la gamba del cavallo con la semplice spazzolatura. Il calore del leccare del cavallo stimola le uova a schiudersi nelle larve. È possibile utilizzare l'acqua calda per far schiudere le uova appiccicose e quindi rimuovere le larve, ma è necessario utilizzare un rasoio, un coltello o un raschietto per rimuoverle. Le uova devono essere eliminate o in qualche modo ingerite accidentalmente dal tuo cavallo.
potenziale
Un'altra tecnica di gestione stabile per combattere le mosche è quella di liberare i predatori dalle mosche nella stalla. Questi predatori depongono le uova nelle uova delle mosche nello sterco. Non esiste un predatore per le mosche volanti.