A proposito delle pulci di sabbia

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Repairing A Ripped Sail By Hand At Shroud Cay, Exumas | Sailboat Story 37
Video: Repairing A Ripped Sail By Hand At Shroud Cay, Exumas | Sailboat Story 37

Contenuto

Le pulci di sabbia sono piccoli artropodi che si trovano sulle spiagge, nelle paludi e nelle paludi, essendo molto comuni in tutta Europa. La sottospecie nota come pulce di sabbia a corna lunghe è comune anche lungo la costa orientale degli Stati Uniti. Nonostante il suo nome, le pulci di sabbia sono in realtà piccoli crostacei. Sono conosciuti con molti altri nomi come la mosca della sabbia, la pernalonga e il morso di zanzara.


Le pulci di sabbia sono evolutivamente più vicine alle sirene che alle pulci (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

identificazione

L'aspetto delle pulci di sabbia è simile a quello di un minuscolo gambero. La loro lunghezza è in genere inferiore a 3 mm, spesso rendendoli invisibili a prima vista. Il suo corpo è di colore giallo o marrone pallido e ha sette segmenti. Le pulci di sabbia hanno le zampe lunghe, che permettono loro di saltare considerevolmente in alto (rispetto alla loro bassa statura).

effetti

Le pulci di sabbia sono così chiamate perché mordono uomini e animali (come una pulce normale). Sebbene si nutrano principalmente di sostanze vegetali, come le alghe, le femmine si nutrono anche di sangue. Lo fanno per ottenere le proteine ​​aggiuntive necessarie per la deposizione delle uova. Sebbene piccoli, i morsi di queste creature possono essere molto dolorosi. Di solito, diverse pulci di sabbia attaccano in una volta, il che porta a numerosi piccoli lividi sulle gambe e sulle caviglie.


avvertimento

I morsi di solito non sono pericolosi. Tuttavia, possono essere estremamente irritanti e causare molto prurito. Graffiare i morsi può portare a infezioni e dovrebbe essere evitato. Alcune pulci sono vettori di malattie che possono portare a febbre e altri sintomi. In alcuni casi, questi crostacei possono trasmettere malattie come la leishmaniosi e la malattia di Carrion, una malattia grave simile alla malaria.

considerazioni

Morsi di solito si verificano al crepuscolo o all'alba, in quanto questo è il tuo periodo di alimentazione principale. Tendono a raggrupparsi attorno ai loro nidi, raramente tirando via a più di 100 piedi di distanza. Le pulci di sabbia sono spesso identificate inizialmente dal rumore stridente che emettono. Se senti questo rumore, è meglio che lasci l'area per evitare di essere morso.

Master balcone

Case sulla spiaggia e altre strutture vicino a siti sabbiosi sono inclini alle infestazioni da pulci di sabbia. Uno dei modi per eliminarli da casa è quello di aspirare frequentemente e fare pulizia a vapore. È anche utile riempire le crepe nei muri e nei pavimenti, poiché questi sono i migliori siti di riproduzione dell'animale. Se nient'altro funziona, spruzzare pesticidi intorno alla casa può aiutare a ridurre le infestazioni.