Sui tipi di abuso del comportamento del bambino

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Abusi sui Minori: Fisici, Psicologici, Sessuali -  Come Riconoscerli e Aiutare i Bambini
Video: Abusi sui Minori: Fisici, Psicologici, Sessuali - Come Riconoscerli e Aiutare i Bambini

Contenuto

Esistono due forme di travisamento. Un tipo coinvolge attività illegali, che possono includere ma non sono limitate al comportamento criminale. L'altro tipo di deviazione è più informale e comprende la rottura dei costumi sociali e la violazione dei modelli di comportamento accettati e previsti. Nei bambini ci sono norme sociali e informali che traducono ciò che un genitore o un insegnante si aspetta da un bambino. Le attività o i comportamenti che sono inaspettati sono considerati anormali o travisati.


Le singole attività di un bambino possono attraversare la linea che divide il comportamento scorretto della devianza comportamentale (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Attività socialmente travisate

Le attività socialmente travisate nei bambini sono facili da identificare e spesso distruttive. I comportamenti scorretti nei parchi giochi o nelle scuole, la mancanza di interesse nelle attività sociali e il comportamento violento sono esempi di attività di devianza comportamentale nei bambini. Tale diversione nei contesti sociali può inibire la capacità di un bambino di fare amicizia e assimilarsi a scuola, il che può influire sul rendimento scolastico e sul loro benessere psicologico.


L'incapacità di funzionare nella società indica una devianza del comportamento o degli atteggiamenti (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Deviazione comportamentale

La deviazione comportamentale si basa su comportamenti o attività che non sono considerati accettabili. Questo può variare a seconda delle norme sociali, ma certi comportamenti sono considerati su larga scala inaccettabili, come il comportamento distruttivo a casa, il colpire gli altri bambini, l'iperattività e la bagnatura del letto. Altre deviazioni dal comportamento possono essere il rifiuto di obbedire ai genitori, il rifiuto di andare a letto e il mancato rispetto delle regole della casa. Questi tipi di deviazioni variano a seconda delle regole dei genitori.

Le attività travisate includono comportamenti che terrorizzano o tormentano la famiglia (Darrin Klimek / Digital Vision / Getty Images)

Travisazioni criminali

Le deviazioni dal comportamento infantile di solito hanno una natura sociale o informale, ma possono diventare criminali se il bambino cresce e ha la capacità di sfuggire illeso. Il taccheggio al dettaglio e altri tipi di piccoli furti sono attività di devianza comportamentale comuni nei bambini, ma tali attività criminali possono trasformarsi in gravi crimini che causano a un bambino di affrontare le sfide legali man mano che crescono.


Il bullismo è un tipo di attività che può portare a comportamenti criminali (Photodisc / Valueline / Getty Images)

Cause di comportamento scorretto

Le attività di diversione del comportamento nei bambini possono essere causate da diversi fattori. I fattori genetici possono causare deficit di attenzione o iperattività, che possono portare ad attività di tipo. I problemi a casa, come i genitori che non sanno come disciplinare o che non sono presenti, possono causare deviazioni comportamentali o "scandali". Altri problemi come la dislessia o problemi di apprendimento possono indurre il bambino ad agire in modo inappropriato a scuola o saltare la lezione per evitare di essere provocato o di dover affrontare tali problemi.

Le deviazioni comportamentali possono essere causate da molti fattori (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)