Contenuto
È possibile creare effetti insoliti in Adobe Premiere 4 sovrapponendo un video clip, un'immagine o un'animazione su un altro video.
indicazioni
Sovrascrivi i video clip in Premiere (immagine digitata da Aditia Patria Warman da Fotolia.com)-
Apri o crea un progetto.
-
Trascina una clip su una traccia S (traccia sovrapposizione). Questa traccia verrà riprodotta su clip sovrapposte che si trovano nelle tracce video A o B.
-
Fare clic sulla clip sulla traccia S per selezionarla.
-
Nel menu Clip, fai clic su Trasparenza. Apparirà una finestra di dialogo.
-
Fai clic sul menu a comparsa Tipo di chiave e seleziona una delle opzioni. (Il tasto è un metodo per impostare la trasparenza: come la banda sovrapposta verrà visualizzata sopra le bande A o B, è necessario specificare la trasparenza).
-
Vai alla casella di esempio per vedere in anteprima la clip in base alle impostazioni di trasparenza che hai scelto. Trascina il cursore per vedere altri fotogrammi in una sequenza.
-
Apportare ulteriori modifiche alla trasparenza nella metà inferiore della finestra di dialogo. Le opzioni disponibili dipendono dal tipo di trasparenza che hai scelto.
-
Quando sei soddisfatto di tutte le impostazioni, fai clic su OK.
-
Visualizza il tuo lavoro.
-
Salva il progetto
suggerimenti
- È possibile regolare l'opacità di una clip sovrapposta, in modo che "si dissolva" o "si apre" gradualmente. Usa la linea Transitions nella parte inferiore della banda sovrapposta. Quando il puntatore si trova su una linea di controllo, si trasforma in una mano. Fai clic per creare una linea e quindi trascina la linea verso l'alto o verso il basso per creare l'effetto di apparire o scomparire.
Cosa ti serve
- Adobe Premiere