Quale tipo di divano è adatto per una stanza stretta? - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Quale tipo di divano è adatto per una stanza stretta?

Una stanza lunga e stretta può essere difficile da decorare. È difficile usare tutto lo spazio e allo stesso tempo rendere l'ambiente meno simile a una pista da bowling. Anche in una stanza come questa, ci sono diverse scelte di stili e luoghi per mettere il divano.

Posiziona il tuo divano con attenzione per adattarlo a una stanza lunga e stretta (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Metti il ​​divano sul muro più lungo

Di solito, il divano deve stare sulla parete più lunga di una stanza, lontano dalla porta. Questa posizione consente più spazio per l'area conversazione.

Aggiungi un tavolino di fronte al divano e posiziona due poltrone l'una di fronte all'altra sul lato del tavolino. Lascia la TV sul divano. In questa disposizione dei posti a sedere, è comodo per diverse persone parlare tra loro, mangiare o bere usando il tavolo e guardare la TV.

Qualsiasi tipo di divano può funzionare in questo modo, a patto che non ci si debba preoccupare di risparmiare spazio. Le braccia laminate sono comode per riposare la testa durante i sonnellini.

Metti il ​​divano in fondo alla stanza

Per contrastare la lunghezza di una stanza stretta, puoi posizionare un divano in fondo alla stanza.

Quindi potresti doverti preoccupare dello spazio. Scegli un divano moderno con braccia diritte, senza braccia o uno dei due posti per risparmiare qualche centimetro. Tuttavia, non puoi stenderti completamente su un divano a due posti per un pisolino. Tuttavia, contrastando la sensazione di bowling di una lunga stanza, questi stili possono aiutare la stanza ad avere un aspetto più equilibrato.

Un divano senza braccioli può far risparmiare centimetri in uno spazio ristretto (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

in diagonale

Puoi anche mettere un divano nell'angolo e lasciare il televisore di fronte, verso il centro della parete opposta. Questa disposizione ha il vantaggio di far sembrare più ampia la stanza stretta.

Per questa sistemazione, utilizzare un divano ad angolo. Ricorda che questo non è favorevole a una conversazione, dal momento che solo le due persone vicine alla punta possono parlarsi facilmente; gli altri devono urlare. Ricorda di aggiungere una poltrona dall'altra parte della L per una migliore conversazione.

Un divano modulare può stare in un angolo (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)

Usa l'angolo

Se un divano modulare è troppo grande per il tuo spazio, puoi mettere un divano comune diagonalmente nell'angolo. Un divano curvo si adatterebbe meglio in questo modo. Ancora una volta, posizionare un tavolino davanti al divano, due sedie accanto ad esso in modo che siano di fronte al tavolino e posizionare la TV di fronte al divano in diagonale nel soggiorno.

Un divano curvo può adattarsi in un angolo per risparmiare spazio (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Categorie Popolari

Top