La soia è cattiva per la salute dell'uomo?

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
La soia è cattiva per la salute dell'uomo? - Articoli
La soia è cattiva per la salute dell'uomo? - Articoli

Contenuto

La soia è una proteina sana che contiene tutti gli amminoacidi necessari per sostenere il corpo. Questi amminoacidi non sono creati dal corpo umano. La soia è considerata una buona alternativa ai prodotti animali.


La soia ha diversi benefici per gli uomini (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

storia

I semi di soia sono cresciuti in Asia per migliaia di anni e sono stati introdotti in Europa e negli Stati Uniti dopo il 1700. Nel 1920, gli americani iniziarono a utilizzare i semi di soia come cibo e ciò è progredito com'è oggi.

tipi

Trovandosi in molti modi e forme, è diventato un prodotto facile da trovare nei mercati vicino a casa tua. Puoi comprare latte di soia, vari tipi di tofu, salsiccia, proteine ​​in polvere e persino soia allo stato naturale. Alcuni prodotti sono vegani, senza latticini e altri semplicemente vegetariani.

Effetti sull'uomo

Gli isoflavoni sono simili all'ormone estrogeno, che non si trova in grandi quantità negli uomini. Quando vengono ingerite grandi quantità di soia, può influire sui livelli di testosterone. Quando i livelli di testosterone sono diminuiti, ci sono diversi effetti negli uomini. Questo può includere aumento di peso, basso numero di spermatozoi, mancanza di appetito sessuale e problemi di erezione. I livelli di testosterone negli uomini diminuiscono naturalmente dopo i 30 anni. L'aggiunta di grandi quantità di soia alle diete maschili non aiuta a mantenere il livello salutare di testosterone.


benefici

La soia è ricca di antiossidanti, che avvantaggiano una vita sana. I semi di soia sono stati associati all'abbassamento dei livelli di colesterolo a causa del loro alto contenuto di acidi grassi omega-3. È anche utile ridurre il rischio di cancro alla prostata essendo pieno di antiossidanti e isoflavoni. È anche considerato utile nella lotta contro il cancro, riducendo la pressione sanguigna e rafforzando le ossa.

Concetti falsi

La soia non è solo per le donne. Solo perché gli isoflavoni sono simili agli estrogeni non significa che la soia non sia salutare e utile per gli uomini. La dose raccomandata di soia è di 25 grammi al giorno. Una mega dose di soia deve essere ingerita per reazioni come l'allargamento del seno e la diminuzione dei testicoli. Una mega dose è considerata almeno 30 volte la raccomandazione giornaliera.

Teorie e speculazioni

La soia è benefica per la salute dell'uomo se ingerita con moderazione. Sembra che gli effetti avversi della soia siano molto piccoli rispetto al potenziale delle loro qualità per gli uomini.