Come richiedere uno stage via email

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Come SCRIVERE UN’EMAIL formale in italiano - Learn How to Write an Email in Italian
Video: Come SCRIVERE UN’EMAIL formale in italiano - Learn How to Write an Email in Italian

Contenuto

Attualmente, quasi tutte le forme di comunicazione sono online. Anche le domande di lavoro e i tirocini vengono inviati via e-mail, piuttosto che con il tradizionale servizio postale. Tuttavia, un'applicazione non dovrebbe mancare la formalità delle lettere tradizionali solo perché viene inviata su Internet. Quando fai domanda per uno stage via email, devi seguire le regole di una lettera di presentazione formale. L'email deve rappresentarti bene ed essere una forte campagna per spiegare perché sei la scelta migliore per uno stage.


indicazioni

Chiedi a un amico o a un collega di rivedere la tua email di stage prima di inviarla (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)
  1. Ricerca lo stage. Scopri il più possibile su di esso, la sua durata, se sarà retribuito, quali saranno i suoi obblighi e quali sono le qualifiche necessarie per eseguirlo. Fai domande ai tirocinanti degli anni precedenti per scoprire le loro esperienze di tirocinio e chiedi cosa si aspetta il datore di lavoro. Prendi nota di fattori importanti da includere nella tua email di domanda di stage.

  2. Scopri chi prende le decisioni riguardo ai tirocini. Impara a scrivere correttamente il nome della persona e qual è il suo titolo ufficiale e completo. Inoltra la tua lettera a quella persona usando un modulo di cortesia o il titolo ufficiale della persona. Evita di usare il nome o l'informalità.


  3. Presentati e spiega brevemente perché sei una buona scelta per lo stage per il quale stai facendo domanda. Fornisci esempi specifici di come hai messo in pratica le tue abilità, i corsi che hai già fatto e i tuoi obiettivi per il futuro.

  4. Spiega perché vuoi fare uno stage con quella particolare compagnia. Descrivi come i tuoi obiettivi soddisfano la loro missione. Fai una breve lista di cosa vorresti imparare nello stage e perché pensi che questa azienda sarebbe un buon posto per stagisti.

  5. Si prega di fornire dettagli sulla vostra disponibilità e su come poter essere raggiunti. Offri di fornire referenze, come un insegnante nell'area di studio relativa allo stage. Fornisci sia un numero di telefono sia un indirizzo e-mail, anche sapendo che la tua e-mail farà parte del messaggio che stai inviando.

  6. Completa la lettera per richiedere lo stage o un'intervista per lo stage. Inserisci il tuo nome completo alla fine dell'e-mail.


suggerimenti

  • Rimuovi eventuali firme automatiche non professionali che potresti utilizzare con citazioni o qualsiasi cosa che non sia direttamente correlata allo stage. Assicurati che il nome nel tuo indirizzo email non sia imbarazzante. Se necessario, crea un nuovo account email con solo il tuo nome o qualche variazione professionale su di esso.