Contenuto
Il tuo forno ha probabilmente due resistenze di riscaldamento. Uno situato nella base per la cottura e uno in cima utilizzato per grigliare. La resistenza è un tubo di metallo con un filo che si estende da ciascuna estremità. Una corrente elettrica passa attraverso il resistore e lo riscalda. In caso di rottura della resistenza, non è possibile completare il circuito di riscaldamento. È possibile verificare la presenza di qualche resistenza o utilizzare un multimetro per controllare il circuito elettrico.
indicazioni
La maggior parte dei forni ha due resistori (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Rimuovere il forno dalla presa elettrica per evitare scosse elettriche durante la rimozione della resistenza.
-
Individua la resistenza che vuoi testare e l'area del forno in cui si trova. Solitamente, si trova sul fondo del forno per la resistenza alla cottura e solitamente sul retro del forno per la resistenza alla griglia. Vedrai una piastra di montaggio attorno ai diodi che entrano nell'alloggiamento. Rimuovere le viti che fissano la piastra di montaggio, quindi tirare la resistenza verso l'esterno finché non si vedono i connettori dei cavi. Scollegare i connettori della resistenza, quindi rimuovere la resistenza.
-
Ruota la manopola del tuo multimetro a 200 ohm o premi il pulsante "ohm". Premere le estremità esposte dei fili nero e rosso insieme. Lo strumento visualizzerà "0" o mostrerà "zero". Questo indica resistenza zero e indica che il multimetro funziona correttamente.
-
Toccare l'estremità esposta del cavo nero su un connettore del resistore, quindi toccare l'altra estremità esposta del cavo rosso all'altro connettore. Non esiste un connettore specifico per ogni filo.
-
Ispeziona il misuratore. Se legge un numero diverso da "0" o "zero", il componente ha resistenza, che impedisce al resistore di riscaldarsi correttamente e quindi informa che il resistore è difettoso.
Cosa ti serve
- multimetro
- cacciavite