Come risolvere un Samsung 32 pollici TV

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Marzo 2024
Anonim
Veloce e semplice riparazione TV Samsung UE32F5000
Video: Veloce e semplice riparazione TV Samsung UE32F5000

Contenuto

Risparmiare denaro sulle riparazioni televisive è diventato abbastanza possibile, grazie alla ricchezza di informazioni di auto-aiuto fornite ai consumatori su Internet.


Una serie di problemi con i televisori, compresi quelli con TV Samsung da 32 pollici, può essere risolta utilizzando alcune guide di auto-aiuto. Vari problemi audio e video possono essere rivisti guardando le connessioni TV e le loro impostazioni insieme a dispositivi esterni come un lettore DVD.

indicazioni

Risolvi i tuoi problemi TV senza troppi sforzi (immagine tv lcd full hd di mattmatt73 da Fotolia.com)
  1. Prova la connessione usando il pulsante "Sorgente" sul telecomando per cambiare il tipo di ingresso TV e vedere se il rumore scompare se si verificano problemi audio come sibili e ronzii. Questi problemi possono essere correlati a cavi consumati o dispositivi collegati al televisore.

    Problemi con l'audio (collegamento audio immagine di YvesBonnet da Fotolia.com)
  2. Se il televisore è nero, controllare se sono presenti impostazioni errate tra il televisore e il dispositivo esterno a cui è collegato, ad esempio un lettore DVD. Un altro problema video comune è legato a problemi di cavi o problemi di alimentazione. Accendi la TV e tutti i dispositivi esterni ad essa collegati per verificare se i collegamenti dei cavi sono inseriti correttamente e saldamente. Seleziona il pulsante "Menu" sul telecomando per scorrere le opzioni e trovare i dispositivi esterni. Dopo questo test, se il problema persiste, vedere il formato del CD o DVD che si sta utilizzando per confermare la compatibilità.


    Problemi con il video (immagine video di MATTHIEU FABISIAK da Fotolia.com)
  3. Controllare i collegamenti dei cavi, accendere e spegnere il televisore, in caso di problemi con l'avvio, potrebbero essere causati dalla gestione dell'alimentazione. I sintomi sono: la TV non si accende, si spegne improvvisamente o la spia dell'indicatore di alimentazione lampeggia. Fare clic sul pulsante "Origine" sul telecomando più volte per testare le fonti. Se questa procedura di base non funziona, consultare un servizio tecnico in modo che il sistema di alimentazione sia testato e controllato per eventuali guasti di uno qualsiasi dei suoi componenti.

suggerimenti

  • Altre opzioni di risoluzione dei problemi per i vari problemi di Samsung TV sono disponibili su samsung.com.
  • Vai su samsung.com/us/support e inserisci il numero del tuo modello TV o scegli "Trova prodotto" per trovare un modello specifico. Fai clic su "Problemi frequenti" e cerca le descrizioni relative al tuo problema per trovare soluzioni per questo. Il supporto Samsung è disponibile tramite Live Chat, Twitter e Email.

avvertimento

  • La manomissione dell'apparecchio può causare gravi danni fisici, poiché anche dopo lo spegnimento mantiene la carica elettrica. Consultare un centro di assistenza autorizzato per una diagnosi più approfondita delle parti del televisore e problemi con i componenti del software.

Cosa ti serve

  • Manuale dell'utente
  • Computer con accesso a internet
  • Controllo remoto del televisore con nuove batterie