Soluzioni per finestre per la riduzione del rumore

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 1 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
How Magnetite Works
Video: How Magnetite Works

Contenuto

Ridurre il rumore proveniente dalla strada verso la casa può essere difficile, soprattutto se si hanno finestre affacciate su strade trafficate o aree commerciali. Con l'aumento della domanda di riduzione del rumore, è aumentato anche il numero di prodotti disponibili sul mercato. Molti progettisti di interni ora incorporano materiali per la riduzione del rumore in forme eleganti, tende e schiume anti-rumore. Un proprietario può installare queste soluzioni nelle finestre in breve tempo.


Ci sono modi per ammorbidire il rumore esterno proveniente dalla tua finestra (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)

persiane

Le tende antirumore sono realizzate in materiale cellulare. Maggiore è il numero di celle nell'otturatore, maggiore è la capacità di riduzione del rumore. Questi ciechi si inseriscono nell'apertura. Non solo bloccano il rumore ma anche la luce del sole. Tipicamente questi ciechi vengono in materiali a cella singola o in doppia cella. La struttura per l'assorbimento acustico è collocata in una fabbrica ed è disponibile in vari colori per adattarsi a quasi tutte le decorazioni. I cachi sono facili da sollevare e abbassare durante l'apertura della finestra. Non sono nascosti, anche se completamente aperti, e in alcuni casi possono utilizzare in modo permanente i 15 cm più in alto all'interno della finestra.


tendaggio

Le tende insonorizzate in vinile sono un'altra alternativa alle finestre. Molto più pesante e più densa delle tende ordinarie, questa tenda ricoperta da uno spesso tipo di plastica trattiene il suono. Formano una barriera insonorizzante creando una solida parete d'aria. L'aria, se posizionata tra una finestra e una tenda come questa, contribuirà a ridurre le onde sonore mentre passano attraverso il vetro. Le finestre con doppi vetri contribuiranno anche alla riduzione del rumore esterno, a condizione che le finestre siano isolate l'una dall'altra con gomme o isolamento. Le tende in vinile sono molto pesanti e devono essere installate in modo tale che vi sia un traferro di almeno 7 pollici dal vetro. Il sipario dovrebbe formare un tipo di suono o un sigillo d'aria intorno alla finestra per intercettare il suono.

Fogli di celle solide

I fogli di schiuma realizzati con una schiuma densa che ha una grande struttura a celle chiuse possono anche essere utilizzati per ridurre il suono quando si coprono le finestre.La schiuma deve essere tagliata in modo che si adatti esattamente all'interno dell'apertura della finestra. Una volta installato, questa schiuma può essere difficile da rimuovere e può essere danneggiata a causa del movimento costante. La faccia della schiuma rivolta verso l'interno può essere coperta da un panno a condizione che la schiuma non venga danneggiata da alcuni adesivi per l'edilizia. Questo tipo di soluzione per finestre per la riduzione del suono può essere utilizzato in ambienti come sale TV o stanze in cui il rumore è un disagio costante. La schiuma è relativamente economica e possono essere posati più strati per migliorare la capacità di assorbimento del rumore. La schiuma dovrebbe essere lontana dal vetro per creare una trappola d'aria per il suono.