Contenuto
Precedentemente, si pensava che le verruche fossero causate dalle rane, ma questo non è vero. Più di cento forme di papillomavirus umano (HPV) sono la vera causa. Quindi, se vuoi liberarti di loro, devi prendere in considerazione una varietà di rimedi. Puoi usare il gel, la pasta, la pillola o la lozione a seconda di dove si trovano le verruche e di quanto sono sparse.
Le rane non sono la causa delle verruche (Bec Parsons / Digital Vision / Getty Images)
aloe
Le foglie di aloe per anni sono state usate per prendersi cura della pelle, specialmente quando si verificano scottature. Spargere semplicemente un gel di lumaca sulle verruche può aiutarli a rimuoverli. Puoi comprare una crema in farmacia o tagliare una foglia di lumaca e spremere la linfa nella zona interessata. Secondo l'articolo "I rimedi erboristici per le verruche", trovato su herbalremediesinfo.com, la linfa o il gel hanno proprietà antibatteriche e antivirali, quindi uccidono l'HPV che causa le verruche.
astragalo
Questa erba, un membro della famiglia dei legumi, può essere applicata sulla pelle o ingerita in forma liquida o in capsule se le verruche sono sparse in tutto il corpo. Secondo i "Rimedi alle erbe per verruche", agisce come un potenziatore del sistema immunitario, e quindi, il corpo riesce a combattere contro l'HPV.
sanguinoso
Conosciuto anche come radice rossa del pucoon, il sanguinario è un fiore che cresce in tutto il Nord America. Aiuta a trattare le verruche e le imperfezioni sulla pelle; fare una pasta con questa pianta è efficace nel rimuoverli. Blocca la crescita delle cellule epiteliali, che impedisce la crescita della verruca. Gli indiani d'America credono nei poteri curativi del sanguinario e nel libro del Dr. Weil, Spontaneous Healing (Knopf, 1995), elenca molte testimonianze sull'efficacia di questa pianta.
Yerba rondine
Membro della famiglia dei papaveri, la rondine è efficace nel trattamento delle verruche. I ricercatori della Palacky University nella Repubblica Ceca e dell'Università di Ratisbona, in Germania, hanno scoperto nel 1996 che gli estratti di erbe rallentano la crescita cellulare. La pianta, così come quella insanguinata, contiene alcaloidi che inibiscono la riproduzione delle cellule epiteliali.
Mandrake americano
Conosciuto anche come mela americana, questa erba è solitamente utilizzata in applicazioni topiche, ma è anche estremamente tossica, anche velenosa. Secondo i rimedi di erbe per le verruche, impedisce la riproduzione delle cellule epiteliali.A causa della natura tossica della pianta, dovrebbe essere utilizzato solo con il monitoraggio medico.
Foglie di cedro bianco
Hanno qualità antivirali estremamente benefiche e possono essere trasformati in un olio da applicare alle verruche o una tintura da bere. Secondo le "cure naturali a base di erbe per le verruche", le foglie bianche di cedro sono efficaci nel distruggere l'HPV.
aglio
Anche se l'aglio è certamente popolare come spezia culinaria, "Natural Herbal Cures for Warts" ne esalta anche le proprietà antivirali. Puoi rompere uno spicchio d'aglio, mettere un pezzo sulla verruca e tenerlo in posizione con una garza o una benda.
Buccia d'ananas
Nella stessa linea di aglio è l'ananas, che dovrebbe essere applicato allo stesso modo. Tagliare alcuni pezzetti di buccia e tenerli in posizione con una specie di benda. Come accennato in Natural Herbal Cures for Warts, l'ananas contiene enzimi proteolitici che aiutano a dissolvere le verruche.